Home EurolegaL’Olimpia Milano inizia il sogno playoff: le parole di Ettore Messina

L’Olimpia Milano inizia il sogno playoff: le parole di Ettore Messina

di Salvatore Caligiuri
Ettore Messina Olimpia MIlano

Scatta il sogno playoff. L’Olimpia Milano di Ettore Messina si prepara ad affrontare i turchi dell’Anadolu Efes, campioni in carica, in una serie che si prospetta avvincente ed equilibrata, nella quale saranno solo i particolari a decidere il risultato finale. Le due squadre vengono da due stagioni regolari opposte: la squadra meneghina ha disputato un ottimo campionato mentre la squadra allenata da Ergin Ataman ha vissuto momenti di alti e bassi senza trovare quasi mai la continuità mostrata negli ultimi anni.

L’Olimpia Milano prepara i playoff: il commento di Ettore Messina

“E’ il momento per cui abbiamo lavorato tanto, disputando un’altra bellissima regular season di cui siamo ampiamente soddisfatti. Centrare i playoff era il nostro obiettivo primario perché vogliamo ora e in futuro dare continuità alla nostra presenza a questi livelli. Affrontiamo i Campioni d’Europa con grande rispetto, sapendo che le due vittorie conseguite durante la stagione regolare non devono illuderci ma al tempo stesso devono darci fiducia, perché probabilmente ci sono cose che sappiamo fare bene e possono aiutarci a tentare di vincere questa prima partita. Anche se è una serie, sarà importante affrontare mentalmente una gara alla volta”.

L’Efes è una squadra esperta e piena di talento che sa fare male in attacco e conosce bene questo tipo di partite: Vasilije Micić e Shane Larkin sono le due principali bocche da fuoco coadiuvati da una batteria di tiratori mortiferi come Adrien Moerman, Rodrigue Beaubois ed Elijah Bryant

L’Olimpia Milano, dal canto suo, può vantare una migliore fase difensiva costruita attorno a due pilastri come Niccolò Melli e Kyle Hines, chiamati a contenere le penetrazioni degli esterni avversari e sfruttare il vantaggio fisico che potrebbero avere in attacco su eventuali cambi difensivi. Shavon Shields, Sergio Rodriguez e Malcom Delaney (seppur non nel momento più brillante della stagione) dovranno invece guidare la squadra nella metà campo offensiva, attaccando con decisione i punti deboli della squadra turca.

You may also like

Lascia un commento