In una recente intervista rilasciata da Complex, a Shaquille O’Neal è stato chiesto chi fosse secondo lui il peggior giocatore della storia della NBA.
Senza esitazione, Shaq ha fatto subito un nome: Rudy Gobert.
Non è la prima volta che l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers parli delle dubbie capacità e dello stipendio troppo elevato del centro francese, e ha spiegato che, secondo lui, il gioco di Gobert non varrebbe il suo enorme contratto e che addirittura stia “rovinando il sistema”.
Gobert allora, dopo vari commenti sgradevoli, per tutta risposta ha pubblicato un post sui social media, sostenendo che Shaq dovrebbe farsi gli affari suoi invece di prendersela con i giocatori.
“È triste vedere qualcuno che ha realizzato tanto quanto te, sia nello sport che negli affari, essere ancora influenzato dalle finanze e dai risultati di un altro uomo” ha scritto il francese. “Capisco la parte dell’intrattenimento ma, a differenza di altri, non ne hai bisogno per rimanere rilevante”.
Il litigio poteva tranquillamente chiudersi lì. Ma in realtà era tutt’altro che finito, dal momento che Shaq ha risposto.
In una puntata del The OG’s Podcast, con Udonis Haslem e Mike Miller, Shaq ha chiarito di non essere per nulla infastidito dal successo del francese.
“Prima di tutto, non sono infastidito dalle tue finanze o dai tuoi risultati” ha detto, rispondendo alle affermazioni di Gobert. “Se parli dei tuoi risultati, di quei piccoli trofei che hai ottenuto, non è abbastanza quando guadagni 250 milioni di dollari, giovanotto, non è abbastanza. Vuoi impressionare me, UD e Mike. Molti di questi centri falliscono quando lancio queste sfide. Non credi che io abbia ragione? Guardate questa azione. Perché qualcuno dovrebbe spingerti a terra, tu cadi, gli afferri le ginocchia e gli metti la testa tra le gambe?. Sei il giocatore difensivo dell’anno, ma ogni rapporto di scouting che sto guardando dice che ti stanno prendendo di mira”.
La ciliegina sulla torta? La frecciatina di Udonis Haslem: “Vinci un anello e facci stare zitti, ecco come ci dovresti far stare zitti”.

