Nella gara di stanotte i Kings ospitano i Pelicans, che cercano di fermare la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. Dall’altra parte, invece, Sacramento è a caccia del quinto successo consecutivo in casa.
Partita importante per Tyreke Evans che ritorna in quella che è stata la sua casa per tanti anni.
Quest’ultimo sarà il fattore decisivo per i New Orleans Pelicans, che perderanno uno degli uomini più importanti per infortunio dopo una brutta caduta nel terzo quarto, ovvero Eric Gordon.

A nulla servirà la double-double di Cousins (24 punti e 14 assist) e l’apporto offensivo di Thomas (21 punti). I Kings devono arrendersi alla fame di Evans, che trascina i suoi Pelicans alla vittoria con 25 punti, 12 assist e 6 rimbalzi aiutato da altre due double-double per NOLA, quella di Anthony Davis con 21 punti e 11 rimbalzi e quella di Jrue Holiday che mette a referto 10 assist e 17 punti.
Da segnalare la pessima prestazione della stella dei Kings, Rudy Gay, autori di 11 punti con solo 2-12 dal campo.
I Pelicans, dunque, schiantano Sacramento 113-100
Un’altra gara della notte NBA, vede i Grizzlies, ancora orfani di Marc Gasol, ospitare gli Utah Jazz.
Memphis che domina la partita, conducendo il gioco e mantenendo per una buona parte della gara un vantaggio in doppia cifra che andrà sempre di più assottigliandosi, fino al -1 dei Jazz a fine terzo quarto. Scalata possibile grazie all’ottima prestazione di Hayward che sfiora la tripla doppia (16 punti, 11 rimbalzi e 9 assist) e alla buona vena del rookie Burke e del veterano Jefferson, entrambi autori di 18 punti.
L’ultimo quarto, però, vede salire nuovamente in cattedra i Grizzlies, aiutati dai 17 punti dalla panchina di Bayless, determinante soprattutto proprio nell’ultima frazione di gioco, e da un’ottima prestazione generale Zach “Zibo” Randolph, autore di 22 punti e 10 rimbalzi.

Al FedEx Forum di Memphis, i Grizzlies scacciano via i Jazz per 104-94.



