Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion AppAdam Silver sui giocatori fuori per riposo: è un tema importante per la lega

Adam Silver sui giocatori fuori per riposo: è un tema importante per la lega

di Luca Sagripanti
NbaPassion Fantasy league

Il commissioner NBA Adam Silver sembra essersi stancato dei Team che fanno riposare le proprie Star.

Nella serata di ieri ha iniziato a circolare la notizia, lanciata da Ramona Shelburne di ESPN.com, che Silver abbia inviato dei “memo” alle dirigenze chiarendo che questa problematica definita dallo stesso “un tema estremamente importante per la nostra lega” verrà discussa il 6 Aprile a New York, in occasione del NBA Board of Governors meeting.

Il Commissioner ha accennato anche ad eventuali multe salate per tutti quei teams che mancheranno di rendere noto alla lega, ai loro avversari e ai media, la decisione di far riposare un giocatore. Resta ora da capire quali saranno i tempi utili per segnalare il riposo senza incorrere in sanzioni

.

Altro argomento su cui Silver ha posto l’ accento è la necessità di coinvolgere i GM per decidere se e quando far riposare le proprie Star. Questi infatti sarebbero più vicini ad un’ ottica manageriale e più consci di come l’ assenza di determinati giocatori possa influenzare il rapporto “fans and business” e la percezione del gioco.

Il problema si è presentato ufficialmente in seguito al riposo concesso a LeBron James, Kyrie Irving e Kevin Love nella partita contro i Clippers persa dai Cavaliers per 108-78, ma si era già avuto un sentore del problema in seguito alla recente partita Golden state Warriors vs. San Antonio Spurs.
La partita, che si annunciava una delle più spettacolari della stagione, ha visto invece molte fondamentali assenza da una parte e dall’ altra.
Le assenze più pesanti sono state quelle dei Warriors, che privi di Curry, Thompson, Green e Iguodala subendo la sconfitta per 107-85.

Vi terremo aggiornati su ogni eventuale sviluppo.

 

You may also like

Lascia un commento