Home EurolegaEurolega: AS Monaco comunica la separazione con Spanoulis

Eurolega: AS Monaco comunica la separazione con Spanoulis

di Giacomo Zingaro
Vassilis Spanoulis

Le strade dell’AS Monaco e di Vassilis Spanoulis si separano. Il club del Principato, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet ufficiale, ha comunicato la rescissione consensuale del contratto dell’allenatore greco. Il nativo di Larissa era alla guida della formazione monegasca dal 2024, portando Mike James e compagni alla vittoria della Leaders Cup, l’equivalente della nostra Coppa Italia, in questa stagione e al successo in Supercoppa di Francia. Spanoulis ha anche condotto i biancorossi alla finale di Eurolega nella scorsa stagione, persa contro il Fenerbahce.

A sostituire il tecnico greco sarà Sergii Gladyr, già presente sulla panchina del Monaco nelle ultime due gare di campionato disputate. La formazione del Principato è attesa nella giornata di domani da una delicatissima partita di Eurolega contro l’Olympiacos, decisiva per la qualificazione ai play in. La squadra monegasca, infatti, è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto gare disputate ed è precipitata al decimo posto in classifica con solo un successo di vantaggio su Dubai e Olimpia Milano.

AS Monaco: il saluto a Vassilis Spanoulis

Il direttore esecutivo del club monegasco, Oleksiy Yefimov, ha voluto ringraziare Spanoulis per quanto portato al club in queste due stagioni, di seguito il comunicato presente sul sito ufficiale:

“Voglio ringraziare personalmente Vassilis. L’anno scorso, quando ci siamo incontrati per la prima volta a Salonicco e ci siamo stretti la mano, ho avuto la sensazione che non stessimo semplicemente accogliendo un allenatore, ma un vero leader. Il tempo mi ha dato ragione. Vassilis ha guidato il Monaco alla sua prima finale di Eurolega ad Abu Dhabi. Ha aiutato il club a vincere la sua prima Supercoppa di Francia e a conquistare la Leaders Cup per la prima volta in otto anni. Ma non si tratta solo di basket. Vassilis è stato fonte di ispirazione per tutti nel club e posso dire di aver imparato molto lavorando al suo fianco. Avrei voluto che insieme avessimo raggiunto risultati ancora migliori, ma a volte le circostanze ti costringono a prendere decisioni difficili e dolorose . Sono sicuro che Vassilis lasci Monaco con molti ricordi positivi e, soprattutto, con il rispetto di tutti coloro che hanno lavorato con lui e di tutti i tifosi del Roca Team.”

You may also like

Lascia un commento