Home Eurolega Virtus Bologna Partizan Belgrado: le parole di Tucker e Ivanovic

Virtus Bologna Partizan Belgrado: le parole di Tucker e Ivanovic

di Andrea Gordini
Virtus Bologna coach Ivanovic

La Virtus Bologna si appresta a giocare una gara molto tosta contro il Partizan Belgrado, che tra tutte le competizioni ha vinto 11 delle ultime 13 partite disputate, e domani sera cercherà di mantenere vivo questo flusso con la motivazione extra di poter vendicare la sconfitta dell’andata. Cinque mesi fa vinse la Virtus in Serbia con il canestro decisivo di Will Clyburn e il tentato suicidio sportivo di Hackett, che dalla rimessa mise la palla nelle mani di Ntilikina venendo però graziato da un airball dell’ex New York Knicks.

Sarà anche la gara del ritorno a Bologna del grande ex Iffe Lundberg, che soprattutto lo scorso anno ha dato tante emozioni ai tifosi virtussini con un innumerevole quantità di canestri decisivi, di cui uno proprio contro il Partizan: ci possiamo aspettare senz’altro una calorosa accoglienza da parte del pubblico di casa. Debutterà inoltre con la canotta bolognese Justin Holiday, che ha superato la prova di 10 giorni e ha firmato un contratto regolare fino al termine della stagione: in un momento dove gli esterni sembrano particolarmente affaticati l’aggiunta del campione NBA con i Warriors nel 2015 può risultare molto utile. Ancora out Will Clyburn e Ante Zizic.

Virtus Bologna-Partizan Belgrado: le dichiarazioni di coach Ivanovic e Rayjon Tucker

Ha parlato alla vigilia del match il coach Dusko Ivanovic e con lui anche Rayjon Tucker.

Le dichiarazioni di Coach Ivanovic nel pre-gara: “Il Partizan è una squadra combattiva e atletica, lo ha dimostrato spesso, specialmente nelle ultime gare, su 13 partite ne ha vinte 11. Giocano molto bene in difesa, in maniera dura, con cambi difensivi continui, in più hanno vari giocatori con esperienza tale da gestire gli ultimi possessi decisivi.”

Il prepartita di Rayjon Tucker: “Sará una partita molto dura perchè il Partizan è un’ottima squadra, con tanti punti di forza. Da parte nostra sarà necessario impattare bene perché in campo ci sarà da lottare, come sempre in Eurolega. L’obiettivo è giocare di squadra in maniera dura e convinta.”

You may also like

Lascia un commento