Terminato il torneo Olimpico, le squadre sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli riguardo i propri roster in vista della stagione 2024-2025. Uno dei giocatori ancora senza squadra è Johannes Voigtmann, che ha disputato le ultime due stagioni con la maglia dell’Olimpia Milano. L’ex CSKA Mosca è stato protagonista a Parigi con la sua Germania, che ha concluso la manifestazione al quarto posto alle spalle di USA, Francia e Serbia. Secondo quanto riportato da ROM, il giocatore sarebbe nel mirino della Stella Rossa, che starebbe cercando un altro lungo per rinforzare il reparto.
Voigtmann verso la Stella Rossa: questo il nuovo reparto lunghi di Olimpia Milano
L’Olimpia Milano, che nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo del centro David McCormack, potrà vantare di un reparto lunghi di tutto rispetto, nonostante l’addio ormai scontato di Johannes Voigtmann, che dovrebbe accasarsi alla Stella Rossa. I movimenti di mercato hanno evidenziato come Nikola Mirotic sarà il punto fermo di questa stagione: grazie alle sue doti di scorer dovrà guidare la squadra nei momenti caldi della partita. Una delle novità sarà Josh Nebo che, proprio insieme a McCormack, si dividerà i minuti da centro.
Coach Ettore Messina dovrà ristrutturare la metà campo difensiva visto l’addio di Nicolò Melli in direzione Turchia e il possibile ritiro dall’attività agonistica di Kyle Hines. I due veterani erano i pilastri del sistema difensivo del team e non sarà facile sopperire alla loro assenza. Da segnalare il ritorno di Zach Leday, sempre utile grazie alla sua verticalità e alla capacità di poter cambiare sui blocchi e l’arrivo di Ousmane Diop, che in Italia può risultare decisivo grazie alla sua struttura fisica.