fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Datome corteggiato da Milano, la chiave è Obradovic?

Datome corteggiato da Milano, la chiave è Obradovic?

di Valerio Martello

Come riportato anche da Sky Sport, il futuro di Gigi Datome si deciderà entro e non oltre il 15 giugno. Il capitano della nazionale italiana ha ancora un anno di contratto con il Fenerbahce, ma la sua permanenza nel club turco sembra essere tutt’altro che scontata.

Infatti la chiave di tutto sarà il futuro del coach serbo della squadra turca, Zeljko Obradovic, con il quale Gigi ha un legame di grande stima e fiducia reciproca. Obradovic non ha ancora preso una decisione, ma Datome ha già pronte le valigie in caso di non conferma del tecnico. La permanenza del coach serbo sembra essere molto legata dalle rassicurazioni economiche che il club di Istanbul potrà o meno garantire ad Obradovic, vista la grave situazione nelle casse del club.

L’Olimpia Milano è la prima opzione extra Fenerbahce per quanto riguarda l’ala italiana, visto che il club milanese corteggia da anni Datome e forse questa potrebbe essere l’estate del ritorno in Italia per l’ex Virtus Roma. Infatti la squadra milanese sembra avergli già presentato una bozza di contratto triennale che vede Datome al centro del progetto Olimpia, la quale sembra essere orientata ad entrare nel giro delle grandi potenze europee.

Datome potrebbe essere dunque un altro grande colpo di mercato della squadra milanese, la quale si è già assicurata le prestazioni di uno dei migliori centri della Turkish Airlines Euroleague nei giorni scorsi.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi