Home Lega Basket ABasket mercato AReggio Emilia, Max Menetti esonerato: Sakota nuovo allenatore

Reggio Emilia, Max Menetti esonerato: Sakota nuovo allenatore

di Giacomo Zingaro
Dragan Sakota nuovo allenatore di Reggio Emilia

Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito internet la UnaHotels Reggio Emilia ha comunicato l’ufficialità della separazione tra la società e l’ex allenatore Max Menetti, per poi ingaggiare Dragan Sakota.

Le voci di un possibile esonero erano già circolate nel corso della scorsa settimana ma a sancire la parola fine sul rapporto tra le due parti è stata la sconfitta di ieri sera contro Trieste.

Dragan Sakota nuovo allenatore di Reggio Emilia

L’ Una Hotels ha ufficializzato di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della prima squadra Menetti, ringraziando il tecnico friulano per il lavoro svolto.

Il nuovo allenatore sarà l’allenatore serbo di grande esperienza Dragan Sakota, reduce dall’esperienza dello scorso anno in Spagna con il Saragozza.

Menetti era arrivato a Reggio Emilia all’inizio di questa stagione dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni sulla panchina dell’Universo Treviso Basket. Reggio è attualmente all’ultimo posto in campionato, in compagnia di Verona e della stessa Treviso, con soli 2 successi ottenuti nelle prime nove partite di regular season disputate.

In questa prima parte di stagione spesso la squadra reggiana ha dovuto avere a che fare con infortuni che non gli hanno permesso di essere con il roster al completo.

Sakota debutterà sulla panchina dell’Una Hotels nella sfida che Reggio affronterà mercoledì in Champions League sul parquet dell’Aek Atene.  Nella competizione europea Menetti ha raccolto due successi e due sconfitte, con la squadra emiliana attualmente al secondo posto nel suo girone e in lotta per il passaggio alla fase a eliminazione diretta.

Il tecnico serbo, classe 1952, vanta molteplici esperienze nel corso della sua esperienza ed è alla seconda panchina in Italia dopo quella con la Fortitudo Bologna. Sakota è stato nel corso della sua carriera allenatore della nazionale serba al mondiale del 2006. Vedremo se riuscirà a portare la squadra reggiana alla salvezzo come fatto con il Saragozza nella scorsa stagione.

You may also like

Lascia un commento