Home Lega Basket ABasket mercato AMaxima Roma, in arrivo Hunter Tyson al posto di Carey Jr

Maxima Roma, in arrivo Hunter Tyson al posto di Carey Jr

di Stefano Sanaldi

La Maxima Roma si prepara ad arricchire la propria rosa con un nuovo innesto di livello internazionale in vista dell’inizio della stagione. Il club presieduto da Paul Matiasic ha infatti chiuso un accordo con Hunter Tyson, ala piccola classe 2000 da Clemson.

Maxima Roma, in arrivo Huneter Tyson

L’arrivo di Tyson si concretizza in una fase di assestamento per la rosa capitolina. Il suo inserimento non risulta direttamente collegato alle dinamiche di mercato che riguardano Vernon Carey Jr, il lungo statunitense già firmato dalla Maxima Roma ma attualmente in uscita, considerate le chiare differenze tattiche e di ruolo tra i due atleti.

Chiamato con la scelta numero 37 al Draft NBA del 2023, Hunter Tyson ha mosso i primi passi nel massimo campionato americano indossando la divisa dei Denver Nuggets. Nelle tre stagioni trascorse sotto contratto con la franchigia del Colorado, il giocatore ha alternato la presenza in prima squadra a importanti parentesi in G-League con i Grand Rapids Gold. Oltre alle presenze a referto in NBA, l’esterno americano ha recentemente vissuto un’esperienza nel campionato di Porto Rico con i Gigantes de Carolina, dove ha confermato le proprie doti da perimetro mettendo a referto 16,5 punti di media con il 42% nel tiro da tre punti.

L’arrivo di Tyson si concretizza in una fase di assestamento per la rosa capitolina. Il suo inserimento non risulta direttamente collegato alle dinamiche di mercato che riguardano Vernon Carey, il lungo statunitense già firmato dalla Maxima ma attualmente in uscita, considerate le chiare differenze tattiche e di ruolo tra i due atleti.

Con l’ingaggio dell’ex Nuggets, coach Cotelli si troverà ad amministrare un reparto stranieri di alto profilo. Il gruppo comprende già profili di consolidata esperienza come l’ex playmaker NBA Aaron Holiday, l’ala tiratrice Ryan, il veterano John Brown, oltre a Xavier Moon, Miro Bilan e Brynton Lemar. Tyson andrà così a coprire il tassello di settimo giocatore straniero a disposizione del tecnico.

You may also like

Lascia un commento