Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, arriva l’ex Bulls Denzel Valentine

Olimpia Milano, arriva l’ex Bulls Denzel Valentine

di Salvatore Caligiuri

Il finale della stagione 2023-2024 è sempre più vicino e le squadre stanno ultimando il roster per puntare agli obiettivi prefissati. L‘Olimpia Milano, uscita sconfitta dall’ultimo confronto contro la Reyer Venezia, ha annunciato l’arrivo di un altro ex NBA. I biancorossi firmano l’americano Denzel Valentine, che ha giocato ai Chicago Bulls dal 2016 al 2021 e che ha all’attivo 256 partite nella lega.

Valentine sostituirà Rodney McGruder, altro veterano NBA il cui soggiorno a Milano è durato poco più di due mesi prima del ritorno per ragioni personali negli Stati Uniti. Nella NBA l’ex Michigan State ha viaggiato a 7.0 punti e 3.3 rimbalzi a partita e l’ultima squadra con cui ha giocato sono stati gli Utah Jazz nel 2021-22, dove è sceso in campo per sole due gare.

Olimpia Milano, Denzel Valentine per l’assalto playoff

Denzel Valentine è una guardia di 198 centimetri con varie esperienze in NBA e in G League. L’ex Cleveland Cavaliers dovrebbe inserirsi nelle rotazioni di coach Ettore Messina per dare una mano in LBA visto che il mercato in EuroLeague è chiuso, dove l’Olimpia Milano sta facendo più fatica del previsto ad imporre il proprio dominio. L’impiego del nativo di Lansing sarà dunque dedicato al campionato di LBA per tentare di conquistare il terzo scudetto consecutivo, contro una concorrenza mai così agguerrita..

Denzel Valentine all’Olimpia Milano potrebbe ricoprire sia il ruolo di guardia tiratrice con Napier o Lo in cabina di regia ma anche fungere da cambio per Shavon Shields, vero e proprio trascinatore della squadra in attacco. Il danese non ha mai avuto un sostituto all’altezza nel corso di questa stagione, aspetto che spesso lo ha portato a giocare molti minuti e a perdere lucidità nelle fasi decisive della partita. Tutto da vedere il contributo nella metà campo difensiva, anche se i mezzi per difendere sulla palla ci sono tutti.

You may also like

Lascia un commento