Patti Smith ingaggia un chitarrista speciale per una notte: Gigi Datome. Il giocatore dell’Olimpia Milano ha dato prova del suo talento da musicista al concerto della nota rockstar, svoltosi ieri al Castello Sforzesco.
Patti Smith accoglie Gigi Datome al suo concerto: il racconto
La passione per la musica di Capitan Gigi si è trasformata in realtà: prima si era limitato solo a suonare per i suoi compagni ai raduni della Nazionale, ora può definirsi un vero e proprio ” membro ” di una rock band, avendo suonato per una delle musiciste più influenti al mondo.
Durante l’esecuzione di People Have The Power, una delle canzoni più note della Smith, Datome è salito sul palco per suonare la chitarra acustica.
😍 Gigi Datome, efsanevi müzisyen Patti Smith'in Milano'daki konserinde hünerlerini sergiledi 🎸
— Eurohoops Türkiye (@EurohoopsTR) August 2, 2022
🎵 "People Have the Power" 🎵pic.twitter.com/gdfRVxuGMb
In seguito il giocatore ha spiegato le circostanze che l’hanno portato a salire su quel palco: “Ero già grato di essere lì e di essere stato invitato alla cena, dove ho potuto chiacchierare con Patti e dove grazie anche al figlio e a tutti gli altri mi sono sentito uno di loro. Ho avuto poi la possibilità di seguire dal backstage un concerto a dir poco meraviglioso: la band è straordinaria e lei ha un’energia strepitosa. “
Successivamente Patti Smith l’ha colto di sorpresa, chiedendogli di salire sul palco con lei: “Le ho chiesto se fosse proprio sicura e se non temesse di compromettere in quel modo una carriera unica. Lei mi ha risposto che “People have the power” è un brano per tutti e che si presta benissimo ad essere condiviso. Lei in quel momento lo voleva fare con me. È stato uno di quegli eventi della vita che non si scordano mai. Ero felice come un bambino, mi pareva di essere a Disneyland.»
La Smith gli ha inoltre rilevato di essere una nota fan dei Detroit Pistons, squadra in cui Datome ha militato dal 2013 al 2015.
Sembrerebbe quasi un incontro dettato dal destino…