L’olimpia Milano si aggiudica la prima semifinale delle final eight di coppa Italia 2025. Partenza a rilento per i meneghini, con Brescia che avevo toccato anche la doppia cifra di vantaggio nel corso del secondo quarto. Decisivo i canestro nel secondo tempo di Armoni Brooks, che hanno permesso ai meneghini di allungare e di mettere in ghiaccio l’incontro quando la Germani si era riportata sul -1 pochi minuti dal termine. I biancorossi staccano così il pass per la finale di domenica.
Le parole di Poeta dopo il match con la Germani Brescia
Queste le dichiarazioni di Poeta in sala stampa: “Sono molto contento, sapevamo sarebbe stata durissima. Brescia ci ha battuto due volte in campionato, oggi hanno iniziato benissimo tirando il 60% da tre e andando 35 volte in lunetta. Sono una squadra molto intelligente e astuta, che gioca insieme ormai da un anno e mezzo. Ora voltiamo pagina e pensiamo a domani”.
Sull’arbitraggio e sulla capacità di Brescia di andare in lunetta: “Non parlo mai degli arbitri. La verità è che i loro giocatori sono intelligenti, furbi e astuti, ti prendono sempre in controtempo e gestiscono bene i mis match. Li ho allenati per un anno e sono quanto sono bravi in questo“.
Sulla gestione degli esterni e l’approccio nelle due metà campo: “Non è facile gestire quattro guardie straniere che pretendono di avere i loro possessi. Leandro ha fatto il suo lavoro, Guduric è stato strepitoso nel tenerci aggrappati nella prima metà di gara. Sono contento soprattutto dell’attacco, in difesa possiamo fare ancora meglio. Con un solo lungo sapevamo che avremmo sofferto a rimbalzo in attacco e contro i loro esterni. Nell’altra metà campo l’obiettivo era portare Bilan fuori dall’area con LeDay, ci siamo riusciti”.

