La seconda avventura di Jaron Johnson con la maglia della Pallacanestro Varese è già finita. Il giocatore americano, arrivato a stagione inoltrata per portare un pò d’esperienza alla squadra varesina, non farà più parte del roster della squadra di coach Kastritis per motivi disciplinari. L’ultima apparizione sul parquet di Johnson risale al 9 Febbraio scorso, prima del periodo di pausa dedicato alle nazionali, nella partita casalinga persa da Varese contro la Dolomiti Energia Trento.
Openjobmetis Varese: il futuro di Jaron Johnson
I general manager della Pallacanestro Varese, Sogolow e Horowitz, hanno comunicato l’intenzione di escludere definitivamente dal roster il prodotto di Louisiana Tech. La società non ha mai fornito una versione ufficiale sul motivi ufficiale dell’esclusione, anche se si rincorrono le voci che parlano di questioni disciplinari. Johnson, infatti, è uno dei giocatori tornati in ritardo dal periodo di pausa fornito dalla società in occasione della pausa di Febbraio. L’americano da quel momento si è sempre allenato ai margini del gruppo e non è mai sceso in campo sotto la guida del nuovo coach Kastritis.
Altre fonti vicine alla squadra parlano di divergenze tecniche tra Johnson e il tecnico greco. L’americano era stato acquistato soprattutto per la sua notevole mobilità, perfetta per il gioco dell’ex allenatore Mandole, mentre Kastritis predilige giocare con un pacchetto lunghi più fisico e strutturato. Nelle 15 partite disputate in questa stagione, Johnson, pur con un rendimento ondivago, ha chiuso con 13 punti di media mettendo la firma in alcuni dei successi di maggior prestigio della squadra come contro la Virtus o contro Milano. L’americano potrà continuare ad allenarsi in solitaria in attesa che la società definisca il futuro con il suo agente.

