Reggie Jackson resta ai Los Angeles Clippers. Accordo trovato per un biennale da 22 milioni di dollari complessivi, ha riportato Adrian Wojnarowski.
Jackson torna così a vestire la casacca dei californiani dopo aver ricoperto un ruolo chiave nella post-season che li ha portati per la prima volta in finale di Conference. Durante i playoffs 2021 per lui infatti 17.8 punti di media, il 48.4% dal campo, il 40.9% da tre punti su 7.5 tentativi e un ottimo 87.8% ai liberi.
Come riporta la testata LA Times, inoltre, il secondo anno del suo accordo non prevederà opzioni. Un rapporto insomma fortemente suggellato dal nuovo contratto, con i Clippers che sono valsi a Reggie Jackson una vera rinascita sportiva. Così come le sue prestazioni sono valse ai losangelini la miglior prestazione playoffs della storia della franchigia.
Ora resta comunque da sciogliere l’interrogativo legato al futuro di Kawhi Leonard, che continua a far rimanere tutta la lega con il fiato sospeso. E in particolare chiaramente la franchigia con cui ha giocato le ultime due stagioni, e che è andata all-in per poter vincere un titolo insieme. Al netto del suo lungo infortunio, infatti, la sua decisione sposterà inevitabilmente gli equilibri delle prossime stagioni.