Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta HawksLakers, cresce l’interessamento per DeMarre Carroll

La grande stagione disputata da DeMarre Carroll, ha attirato l’attenzione dei Los Angeles Lakers. Secondo le ultime voci di corridoio ,infatti, la franchigia gialloviola sarebbe più che intenzionata a fare un’offerta al giocatore, che diventerà Free Agent il prossimo luglio.

Prima di firmare per gli Hawks un biennale da 5 milioni nel 2013, Carroll ha giocato per quattro diverse squadre senza mai riuscire a esprimersi al suo meglio; durante le stagioni con Memphis, Rockets, Nuggets e Jazz, il nativo di Birmingham, Alabama, non è mai riuscito a superare i 6.0 punti di media a partita.

La svolta, come ben sappiamo, è avvenuta proprio con la franchigia della Georgia. Durante la stagione regolare appena trascorsa, le sue medie si sono alzate vertiginosamente, arrivando addirittura a 12.6 punti accompagnati da 5.3 rimbalzi.

DeMarre Carroll in azione.

DeMarre Carroll in azione.

Naturalmente – non bisogna mai stancarsi di ripeterlo – le statistiche non rendono onore allo sforzo, alla dedizione e all’efficacia della fase difensiva, aspetto del gioco in cui Carroll è maestro. Questi miglioramenti non sono certo passati inosservati, soprattutto da quelle squadre che devono ricostruire e stanno cercando giocatori per farlo, una su tutte i Lakers, che hanno disputato una delle peggiori stagioni che la Los Angeles gialloviola ricordi: 21-61 il record. Buone notizie, però, sono arrivate con l’estrazione della 2a scelta assoluta al prossimo Draft, che dovrebbe portare quasi sicuramente all’acquisizione di un giovane centro (uno tra Okafor e Towns). Questo, accompagnato da un Julius Randle in salute e la versatilità di Carroll, darebbe una buona base per ripartire a Kobe – all’ultima chiamata –  e compagni.

Naturalmente per ora rimane “fantaNba”: Atlanta, anche se con le spalle al muro – sotto 3-0 con Cleveland in finale di Conference –  è ancora in corsa nei Playoffs e comunque i Lakers non saranno gli unici pretendenti per accaparrarsi i servigi di del ventottenne DeMarre.

Per NBA Passion,
Nicola Siliprandi

You may also like

Lascia un commento