fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Jerryd Bayless e Ian Clark giocheranno in Cina dalla prossima stagione

Jerryd Bayless e Ian Clark giocheranno in Cina dalla prossima stagione

di Francesco Catalano

Jerryd Bayless e Ian Clark volano in Cina. I due giocatori ormai ex NBA si aggiungono alla lista di cestisti che dopo aver giocato nella massima serie americana, hanno deciso di tentare la sorte nel campionato cinese.

Un esempio lampante è l’addio di Lance Stephenson, l’anno scorso ai Los Angeles Lakers, per firmare con il Liaoning. Un altro giocatore che sembra stia valutando numerose offerte dalla Cina è l’attuale campione NBA Jeremy Lin: La guardia di origini taiwanesi spera di poter ottenere un contratto da una franchigia NBA, ma ancora nessuna squadra si è fatta avanti per lui.

Dopo undici anni in NBA e dopo aver indossato otto casacche diverse, Jerryd Bayless ha trovato un accordo con i Sichuan Blue Whales. Nella scorsa stagione inizialmente Bayless faceva parte del roster dei Philadelphia 76ers, ma fu poi inserito nella trade che portò Jimmy Butler ad Est. Bayless è giunto così a Minnesota insieme a Robert Covington e Dario Saric. Ai Blue Whales lo raggiunge anche il polacco Maciej Lampe, che ha giocato nella NBA solamente due anni, dal 2004 al 2006.

Jerryd Bayless vs Cavs

Jerryd Bayless ai tempi dei Bucks contro LeBron James

Come detto, ha optato per il campionato cinese anche Ian Clark. Dopo aver vinto un titolo con i Golden State Warriors nel 2017, Clark ha trovato pochi minuti in quel di New Orleans, decidendo quindi di cambiare aria. La guardia ex Pelicans ha così firmato con gli Xinxiang Flying Tigers con l’intenzione di tornare ad essere un punto di riferimento per la nuova squadra in cui giocherà. Nella scorsa stagione ha fatto registrare 6.7 punti di media a partita con l’89.3% dai tiri liberi.

Secondo le ultime indiscrezioni altri due ex giocatori NBA potrebbero raggiungere il campionato cinese: Ekpe Udoh, in direzione Beijing Ducks, e l’ex Sidigas Avellino James Nunnally, verso gli Shanghai Sharks.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi