I Boston Celtics, dopo aver provato a prendere Nikola Vucevic durante la trade deadline, ora sono forti su Andre Drummond.
Il centro è fresco di Buyout con i Cleveland Cavaliers (ieri notte) e secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN e Marc Stein, sarebbe molto interessato a firmare un accordo con i Boston Celtics, tanto che la squadra di Tatum e Brown sarebbe la favorita numero 1, superando anche i Lakers.
Al momento della trade deadline i Celtics hanno spedito Theis ai Chicago Bulls al posto di Wagner, mossa insolita e particolare che lasciava intendere l’intenzione, da parte di Boston, di prender un lungo durante il periodo dei Buyout.
Per buyout si intende un accordo tra un giocatore e la sua squadra per liberarsi dal contratto, una rescissione che rende libero il giocatore di firmare con altre squadre per il resto della stagione.
André Drummond non ha ancora firmato con Boston, e non potrebbe farlo per ragioni di regolamento NBA. Tra 48 ore sapremo se metterà nero su bianco o se deciderà di giocare altrove. Prima della firma è probabile che incontri anche altre squadre: al momento Lakers, Nets, Knicks, Hornets e Clippers sarebbero interessate, con LA, sponda Lakers, che sembrava fino a ieri la vera favorita.
I numeri di Drummond con i Cavaliers
Drummond non è il centro moderno, in grado di tirare da tre, di segnare dal palleggio: un centro vecchio stile, che ha passato le sue migliori stagioni in quel di Detroit. Finito a Cleveland in una trade no-sense, Drummond ora potrà cercare nuova fortuna in una contender.
I suoi numeri in stagione? 17.5 punti, 13.5 rimbalzi. Una macchina da doppia doppia, in grado di raccogliere rimbalzi offensivi e difensivi, di difendere ed attaccare il ferro, ma di certo non il giocatore in grado di spostare gli equilibri. Perché Celtics e Lakers lo seguono? Perché aggiungerebbe quella figura di protettore del ferro essenziale in alcuni scontri playoffs: Drummond però non è il giocatore che può fare la differenza, ma curare piccole carenze. Chi riuscirà a prenderlo? I Lakers sfogliano la margherita delle alternative, visto che Boston sembra essere in vantaggio…