Aleksandr Vezenkov ha appena concluso la sua prima stagione NBA con la maglia dei Sacramento Kings e iniziano ad arrivare voci che lo avvicinano al Panathinaikos. Ma andiamo con ordine, il giocatore bulgaro è sceso in campo per 42 volte totalizzando 225 punti che vogliono dire 5.4 di media con 2.3 rimbalzi. Dopo un primo periodo di difficile ambientamento il MVP dell’Eurolega 22-23 è riuscito a solcare i parquet oltreoceano grazie a coach Mike Brown.
Ma come spesso capita per i giocatori europei che tentano il grande salto in America, anche per Vezenkov le voci di un possibile ritorno in Europa si fanno insistenti. A questo si aggiungono anche le parole del suo agente che ha citato l’ex squadra del classe ’95, l’Olympiacos, e l’altra squadra greca allenata da coach Ergin Ataman come possibili destinazioni nel caso in cui non rimanfa in NBA. Proprio l’allenatore turco ha commentato la notizia in un’intervista con Eurohoops.
Panathinaikos, Ataman: “Ci sono trattative con Vezenkov”
Come detto l’allenatore del Panathinaikos Ergin Ataman ha confermato che ci sono stati contatti con Sasha Vezenkov, ma non una vera e propria offerta. Queste le parole dette ad Eurohoops: “Mettiamola così, tutta Europa sa quanto sia grande un giocatore come Vezenkov. Se decidesse di tornare in Eurolega oggi, riceverebbe offerte da tutte e 18 le squadre“.
Ha poi ammesso i contatti con il giocatore: “Non abbiamo fatto un’offerta ufficiale, ma ci sono trattative; tutti parlano con tutti. Come ho detto, se lo chiedi adesso, Vezenkov è stato probabilmente offerto a molti grandi club europei dal suo agente. La cosa importante è cosa deciderà di fare il giocatore. In quale club e stile di basket vuole giocare? La sua decisione in merito sarà importante“. Sicuramente ci saranno ancora evoluzioni sulla questione Vezenkov, ma sarà il giocatore stesso a decidere se continuare in NBA o tornare da protagonista in Europa.