Arriva contro i Dallas Mavericks la miglior prestazione offensiva di Jamal Murray in questa stagione. Per il giocatore dei Denver Nuggets sono stati 45 i punti segnati nella vittoria 118-99 contro la squadra texana. “Quando sei in ritmo è divertente” ha detto Murray dopo la sua prestazione. “La tua squadra sa che sei in ritmo. Ti cercano. La palla aveva energia e mi stava trovando pronto, quindi non ci ho pensato troppo. Stavo solo fluendo con il gioco e giocando liberamente. Se sbaglio un tiro o lo perdo, penso alla giocata successiva. Ed è bello giocare in modo un po’ libero, capisci cosa intendo? A volte puoi avere così tanti aspetti negativi nel gioco che si sommano da un giocatore all’altro. E oggi è stato esattamente l’opposto.”
Una stagione che non lo sta premiando in termini di cifre, tra le più basse della sua carriera dal 2019-2020 e la percentuale più bassa di canestri dal 2018-2019. Quest’anno sta viaggiando a 19.8 punti a partita. “Penso che Jamal abbia ricevuto troppe critiche quest’anno“ ha dichiarato coach Malone. “Murray non si è pagato 52 milioni da solo, lo abbiamo voluto come organizzazione perchè crediamo in lui. Non avremmo vinto il nostro primo campionato senza Jamal Murray e la sua media di 21-10-6. Sappiamo che tutti vogliono la perfezione, tutti voglio l’imbattibilità, ma non funziona così. Ogni giocatore attraversa alti e bassi. La cosa importante è sapere che Jamal sappia che tutti lo sostengono”.
Michael Malone ha elogiato a scena aperta il suo giocatore, sottolineando la sua gratificazione rispetto alla prestazione da 45 punti contro i Mavs. “E’ stato gratificante vederlo così, vedere quanto fossero emozionati per lui gli altri giocatori. Ha giocato un basket davvero buono e molto efficiente”. Jamal Murray conosce il suo ruolo e lo ha ribadito al termine della sfida contro i Dallas Mavericks, rispondendo anche alle critiche ricevute nelle settimane scorse. “Mi porto dietro delle responsabilità, ma sono pronto per questo. Ammetto di non aver giocato bene in precedenza, non è per me una sorpresa sentirlo da tutti se lo dico anche io” ha chiosato la guardia dei Nuggets.
