Sembra iniziare nel migliore dei modi l’avventura di Russell Westbrook ai Denver Nuggets, con Jamal Murray che ha speso parole di stima verso l’ex giocatore dei Los Angeles Clippers, arrivato tramite free agency dopo essere stato tagliato dagli Utah Jazz che lo avevano ricevuto da una sign and trade che aveva coinvolto anche Kris Dunn. L’esperienza portata in squadra dall’MVP 2017 potrebbe riportare i Nuggets a lottare per il titolo e darebbe la possibilità al prodotto da UCLA di rincorrere il suo primo campionato NBA.
Murray, in un’intervista rilasciata a Katy Winge di AltitudeTV, ha elogiato a scena aperta il suo nuovo compagno di squadra. “Sono cresciuto guardandolo. Lo facevamo tutti, davvero. È bello vederlo da vicino e di persona e ricordare dove eri quando lo guardavi” ha dichiarato il playmaker di Denver. “Ogni volta che è in palestra, solleva lo spirito di tutti. Solo con la sua presenza. Questa è una cosa che apprezzo del fatto di averlo in palestra”.
Dopo la stagione chiusa con i Clippers a 11.1 punti, 4.5 assist e 5 rimbalzi di media, Russell Westbrook ha deciso di volare in Colorado per provare a conquistare il suo primo titolo, portando motivazione ed esperienza all’interno del roster, con la missione di migliorare l’impatto di Jamal Murray. “Il mio lavoro è quello di riuscire a spingere Jamal a dare il meglio di sè, giocare al livello più alto possibile. E’ un giocatore incredibile. Ha molto spazio di miglioramento e sono grato di poter essere qui e di aiutarlo in questo percorso” ha detto Westbrook.
I Denver Nuggets la passata stagione hanno concluso anzitempo la stagione. Eliminata dai sorprendenti Minnesota Timberwolves in una gara 7 molto combattuta, la franchigia del Colorado ha visto le due stelle Murray e Jokic segnare rispettivamente 35 e 34 punti. Il centro serbo aggiunse anche con 19 rimbalzi.

