Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Wizards, Hachimura ha offerte di trade da squadre della Western Conference

Wizards, Hachimura ha offerte di trade da squadre della Western Conference

di Alessio Marostica
hachimura trade

Da adesso alla trade deadline ci potrebbero essere dei movimenti anche nella squadra della capitale, gli Washington Wizards, come riportato da Shams Charania e Josh Robbins per The Athletic, sembrerebbero intenzionati ad ascoltare eventuali trade per Rui Hachimura. Il giocatore giapponese non è nuovo a rumors di mercato e la concorrenza nel suo ruolo non manca.

Le potenziali trade per Hachimura e la strategia Wizards

Il front office degli Wizards è arrivato a un bivio: chi tenere tra Rui Hachimura e Kyle Kuzma. I due giocatori (insieme a Kristaps Porzingis) diventeranno free agent quest’estate e la franchigia non vorrebbe perderli senza ricevere nulla in cambio. Stando a questo ragionamento, il principale indiziato per lasciare la capitale sembra essere proprio il giapponese. Un’eventuale trade di Hachimura permetterebbe di liberare spazio salariale per provare a tenere gli altri due giocatori in scadenza. Anche se gli Wizards non trovassero offerte soddisfacenti, Hachimura potrebbe rifirmare in estate. Diventando restricted free agent la franchigia potrebbe decidere di pareggiare eventuali offerte.

Secondo le fonti dei due giornalisti, il giapponese avrebbe estimatori in parecchie squadre della Western Conference che hanno bisogno di giocatori con punti nelle mani. Non si sono voluti sbilanciare sulle pretendenti ma da questi indizi sembra chiaro che una delle squadre interessate siano i Phoenix Suns. La franchigia dell’Arizona avrebbe sia degli asset da (Jae Crowder, per esempio), sia delle scelte draft da offrire agli Wizards.

In questa stagione Rui Hachimura sta giocando sugli standard degli ultimi anni. Nonostante diversi infortuni e lo spazio limitato che gli ha concesso coach Wes Unseld jr, nelle 29 partite in cui è sceso in campo ha messo a referto una media 12.4 punti, 4.2 rimbalzi e 1.2 assist. Anche la sua efficienza al tiro non è cambiata e quest’anno sta tirando con il 48% dal campo e il 32% da dietro l’arco.

Alla trade deadline manca sempre meno. Non resta che aspettare ancora un po’ per capire se tutti i tasselli andranno al loro posto e dove sarà il futuro prossimo di Hachimura.

You may also like

Lascia un commento