Frank Kaminsky: esercitata la Fourth-year option | Nba Passion
Frank Kaminsky: esercitata la Fourth-year option | Nba Passion
100573
post-template-default,single,single-post,postid-100573,single-format-standard,cookies-not-set,qode-news-1.0.5,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
Frank Kaminsky

Frank Kaminsky: esercitata la Fourth-year option

La franchigia dei Charlotte Hornets ha reso noto di aver esercitato l’opzione del quarto anno di contratto da rookie del centro Frank Kaminsky.

Il centro americano è alla sua terza stagione in NBA tutte con la maglia degli Hornets. Nei primi due anni ha mostrato un ottima fase difensiva, aggressività a rimbalzo e di sapersi muovere nel pitturato. Kaminsky, l’anno scorso, aveva convinto coach Clifford a farlo partire nel quintetto titolare, ma quest’anno (colpa dell’arrivo di Howard in North Carolina) parte spesso dalla panchina come sesto uomo, ma il suo rendimento non è calato. Frank sta maturando e sta diventando un pezzo importante per la franchigia.

L’anno scorso, Kaminsky, aveva chiuso con una media di 11.7 punti e 4.5 rimbalzi a partita (ne ha disputate ben 75 delle 82 giocate dagli Hornets la scorsa stagione). In questo inizio di stagione sta facendo ancora meglio, nonostante entri a partita già iniziata, infatti sta viaggiando con una media di 14.2 punti e 4.6 rimbalzi a partita nelle 5 partite disputate in questo inizio di regular season.

La nona scelta assoluta del draft del 2015 guadagnerà 3.66 milioni dollari nel prossimo anno, alla fine del quale dovrà discuterà con la società una eventuale estensione del contratto con l’aumento del salario (visto he non potrà più avere un contratto da rookie).

Post a Comment