Uno dei talloni di Achille degli Orlando Magic nella passata stagione è stato sicuramente lo scarso apporto difensivo dei molti talenti in squadra e la mancanza di una identità quando la palla non era nelle mani dei ragazzi della Florida.
Con la quinta scelta al draft 2015, i Magic potrebbero trovare la soluzione giusta a questo problema: il profilo giusto potrebbe essere Kristaps Porzingis, ala grande e centro europeo, le cui caratteristiche si adatterebbero a meraviglia con la macchina da doppia doppia Vucevic.
La franchigia della Florida starebbe valutando se accelerare il processo di rifondazione però andando a tradare la pick in cambio di un giocatore già pronto che possa adattarsi al nuovo head coach (chi sarà ancora è un enigma, ma Thibodeau è un nome caldo).

