Ben Simmons, rookie dei Sixers, giocatore incredibile per impatto avuto sulla lega e per margini di crescita, ha parlato da Londra, a due giorni dalla sfida all’O2 contro i Boston Celtics, di molti temi, tra cui il rapporto con Lebron James, stella della lega e dei Cavaliers.
Queste le sue parole ai media: “E’ di grande supporto per me, se ho bisogno di un consiglio o di qualcosa di qualunque genere posso andare da lui, non importa di cosa riguardi. E’ un grande modello per me. La rivalità con i Boston Celtics? E’ interessante, hanno preso Kyrie Irving, un grande aiuto per loro. Sarà divertente giocare contro di loro. I giovani qui a Philadelphia? Abbiamo molti ragazzi giovanissimi, che sanno giocare a basket. Sono sicuro che sono in grado di mostrare le loro potenzialità anche a Londra. Penso che molti di loro gireranno nella lega per parecchio tempo…”
Infine Ben Simmons ha parlato dell’atmosfera alla 02 di Londra: “Non ho mai giocato qui, sarà la mia prima volta in UK. Penso che quando entreremo nell’arena sarà un po diverso dal solito, ma appena ci sarà la prima palla a due tutto tornerà alla normalità”
Simmons ha risposto infine ad una ultima domanda relativa ai cambiamenti del team rispetto alla passata stagione: “Abbiamo altri giocatori ora, tre veterani che ci stanno aiutando molto. Siamo un gruppo sempre molto giovane, come Joel e me. Che altro sport mi appassiona? Il calcio, lo guardo sempre quando posso, tifo Barcellona e Messi è il mio giocatore preferito”

