Chiusa ormai la trade deadline, torna in primo piano la lotta per i playoff, lotta sempre più agguerrita e man mano ristretta sempre a meno team: per le squadre è ancora possibile aggiungere o tagliare giocatori dal roster prima della chiusura della scadenza ultima per i buyout.
Una franchigia che potrebbe cercare un innesto è quella dei Toronto Raptors: tra i tanti nomi che il GM della squadra canadese segue, spicca quello del veterano di Sacramento Kings, Vince Carter, stando a quanto riportato da Michael Grange di Sportsnet .
I Raptors hanno scelto di mantenere i loro giocatori, con il roster invariato, ma possono cercare di aggiungere un pezzo prima della scadenza in base ai buyout che verranno effettuati. La squadra di coach Casey sta giocando una splendida stagione, una delle migliori della storia della franchigia e l’innesto di Carter darebbe una maggiore profondità ed esperienza alla panchina e sarebbe un ritorno anche romantico, come quello di Wade a Chicago.
Vince Carter ha iniziato la sua carriera NBA in Canada con la canotta dei Raptors, dove ha lasciato un pezzo di cuore e dove i tifosi non lo hanno mai dimenticato. Qualche mese fa proprio l’americano ha dichiarato di voler tornare a Toronto per chiudere la carriera. Il 41enne ha firmato un contratto da 8 milioni di dollari con i Sacramento Kings l’estate scorsa. In questa metà stagione Carter, ha una media di 5 punti e 2.1 rimbalzi nella sua ennesima stagione NBA.

