Home Lega Basket ABasket mercato AChe colpo Brindisi! In arrivo Jason Burnell

Che colpo Brindisi! In arrivo Jason Burnell

di Daniele Furfaro
Burnell Sassari

Grandissimo colpo di mercato della Happy Casa Brindisi che batte la concorrenza e si aggiudica l’ala americana Jason Burnell. Nella scorsa stagione in LBA ha tenuto una media di 9.0 punti, 4.8 rimbalzi e 2.5 assist in 24.9 minuti nelle 37 partite giocate con il Banco di Sardegna Sassari. 

Un grande innesto di mercato per la società del presidente Marino che è riuscita a prendere un giocatore con grandi capacità offensive che negli scorsi mesi, dopo l’addio alla Dinamo Sassari, era stato accostato alla Reyer Venezia.

Al momento il roster 2022/2023 a disposizione di coach Frank Vitucci prevede 7 giocatori: Nick Perkins, D’Angelo Harrison (infortunato), Jordan Bayehe proveniente da Cantù, Bruno Mascolo da Tortona, Joonas Riismaa da Pistoia, Marcquise Reed da Gravelines e Jason Burnell dalla Dinamo Sassari. 

Il comunicato della Happy Casa Brindisi sul nuovo acquisto Jason Burnell

“Happy Casa Brindisi comunica di aver definito un accordo valido per la prossima stagione sportiva con l’atleta americano Jason Burnell, nato il 15/08/1997 in Florida.

Volto noto del campionato italiano, ha esordito in Serie A nella stagione 2019/20 con Cantù ad oltre 11 punti e 5 rimbalzi di media. Il passaggio a Sassari gli permette di disputare la doppia competizione LBA-Champions League confermandosi al primo anno in Italia con 12.5 punti, 6.8 rimbalzi e 3.7 assist e in Europa come quinto miglior rimbalzista (6.9) della competizione. Determinante il suo apporto ai playoff nell’ultima annata, sempre in doppia cifra nella serie vinta contro Brescia alla media 15 punti e 5 rimbalzi in quattro partite.

Benvenuto Jason: ora sei al 100% biancoazzurro”

 
 
Per leggere altre notizie sulla Happy Casa Brindisi clicca qui.
 

You may also like

Lascia un commento