Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersJeanie Buss sull’ingaggio di Redick: “E’ l’uomo giusto per noi”

Jeanie Buss sull’ingaggio di Redick: “E’ l’uomo giusto per noi”

di Simone Massari
lakers jeanie buss

Un’altra stagione con un grande punto di domanda quella dei Lakers con l’ingaggio di JJ Redick per la panchina e Jeanie Buss ha voluto commentare la scelta della dirigenza gialloviola. Ex giocatore con grande esperienza, il nuovo coach di Lebron e compagni ha convinto per le sue idee cestistiche, per cambiare la rotta dopo anni di difficoltà post titolo 2020. 

C’è chi ha criticato aspramente la decisione di affidare la squadra a un coach esordiente e senza esperienza, ma Jeanie Buss alla Radio AM 570 di Los Angeles ha spiegato perchè la scelta sia ricaduta proprio su Redick. 

“Volevamo pensare in modo diverso”, ha detto Buss. “Davvero, ha una visione diversa. Non mi sento a mio agio a parlare di cose di basket, ma stavamo cercando un candidato che avrebbe portato qualcosa di diverso. E investire davvero nello sviluppo di giocatori giovani. JJ è la persona giusta per noi. Non voglio esagerare e dire che sarà una scelta vincente. Dobbiamo dargli tempo per fare ciò che ha stabilito.

Jeanie Buss ha voluto sottolineare come l’arrivo dell’allenatore è stato preso di buon grado da tutta la squadra, con alcuni giocatori già in palestra ad allenarsi. “Sono davvero impressionato dal suo staff” ha continuato la proprietaria dei Lakers. “In questo momento, non è obbligatorio per i giocatori venire ad allenarsi. Ma i giocatori stanno arrivando e si stanno allenando. Lo staff degli allenatori, con Nate McMillan e Scotty Brooks, ha molta esperienza. Di sicuro una carriera di 12 anni nella lega, ha molta esperienza. Sa di cosa tratta questa lega e penso che sarà un grande leader”.

Quest’anno i Lakers inseriranno in squadra la diciasettesima scelta del Draft 2024 Dalton Knecht. Giocatore interessante classe 2001 che pare già pronto per entrare nelle rotazioni gialloviola. 

You may also like

Lascia un commento