Home Lega Basket AOlimpia Milano, Messina duro dopo il ko con Tortona: “Troppi errori”

Olimpia Milano, Messina duro dopo il ko con Tortona: “Troppi errori”

di Giacomo Zingaro

Inizio di campionato in salita per l’Olimpia Milano, la squadra di Ettore Messina, infatti, nella prima giornata di LBA ha rimediato una sconfitta a sorpresa contro la Bertram Tortona. La squadra milanese dopo un inizio promettente ha subito un brutto parziale a cavallo dell’intervallo che ha permesso ai piemontesi di arrivare fino al +15. L’Olimpia è riuscita a reagire, tornando anche in vantaggio a metà dell’ultimo periodo, ma un nuovo black out offensivo ha permesso alla squadra di Mario Fioretti di espugnare il Forum

Olimpia Milano: le parole di Ettore Messina dopo la gara con Tortona

 E’ un Ettore Messina profondamente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo la sconfitta dei suoi contro Tortona. L’ex ct della nazionale ha voluto fare i complimenti a Mario Fioretti, suo assistente fino alla scorsa stagione e nuovo tecnico dei piemontesi. “Non siamo riusciti a vincere nella giornata dedicata al Sig. Armani e questo purtroppo è un dispiacere che resterà. Sono contento per Mario Fioretti: è riuscito a sfruttare i nostri punti deboli e nascondere quelli che potevano essere i nostri punti di forza. Tortona ci ha tolto il gioco interno e anche in transizione. Ha riempito bene l’area.”.

L’Olimpia non è riuscita a chiudere la partita nel secondo quarto, cadendo in disattenzioni difensive e scelte offensive discutibili. “Siamo partiti bene, però la nostra difesa non è stata all’altezza della situazione così siamo andati al riposo sotto, ci siamo innervositi e da questo nervosismo è maturato un terzo quarto che nella prima parte è stato un errore dietro l’altro. Solo dopo ci siamo sbloccati, cominciando dalla difesa, qualche canestro facile e ci siamo riportati avanti. Ma nel finale siamo tornati indietro e abbiamo pagato qualche penetrazione concessa facilmente, qualche rimbalzo d’attacco regalato. Tutto questo non può succedere”.

La stagione è appena cominciata ma la squadra di Messina deve già fronteggiare parecchie assenze. Il calendario fitto impone un contribuito da tutti i componenti del roster. “Dobbiamo capire che non tutti i doppi turno che avremo chi va in campo la domenica, giovani, meno giovani, a prescindere da tutto, devono trovare le risorse per vincere perché saremo sempre in queste condizioni”. L’obiettivo è recuperare qualche infortunato in vista della prossima gara di Eurolega contro il Monaco. “Brown sta recuperando e speriamo possa darci qualche minuto già giovedì; Shields lo valutiamo giorno per giorno; lo stesso vale per Cancar. Totè non si è ancora allenato con la squadra quindi si parla ancora di settimane”.

You may also like

Lascia un commento