Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsJohn Wall dona 400.000 dollari ad un centro per bambini senza dimora

John Wall dona 400.000 dollari ad un centro per bambini senza dimora

di Matteo Ceneri

Non è la prima volta che John Wall dimostra di essere particolarmente sensibile nei confronti dei meno fortunati, specialmente nei confronti dei più piccoli.
La micidiale point guard, militante nei Washinghton Wizards dal 2010, ha devoluto lo scorso venerdì la generosa somma di 400.000 mila dollari ad una casa di accoglienza per bambini senza dimora nel Sud-Est della capitale.

John-Walls-sick-pass

Terminato il primo allenamento in maglia Wizards in ottica dell’avvio di stagione nella giornata di mercoledì, Wall dichiara al Washington Post le motivazioni di tale e lodevole gesto:

“È stata un’opportunità per migliorare le condizioni di vita di parecchi bambini.
Vederli per strada, abbandonati e senza una dimora è molto duro, pur non avendo ancora dei figli non desiderei mai per loro un destino simile.
Senza un luogo in cui dormire, mangiare o in cui avere un’educazione adeguata”

John donò anche 1 milione di dollari nel 2013, anno nella quale firmò un quinquennale da 80 milioni di dollari con la franchigia di DC.
Tale cifra venne devoluta alle comunità locali più povere e nei pressi di Raleigh, dove ebbe i natali.

“Dio mi ha dato l’abilità ed il talento per giocare a basket, ovvero fare ciò che amo.
Ma credo sia più importante dare alla comunità l’opportunità di vivere normalmente, senza rischiare ogni giorno di non poter portare cibo a tavola, mostrando loro che ci tieni personalmente.
Essere “famosi” non significa per forza non curarsi dei meno sfortunati, dei bisognosi e delle vite altrui, poichè io stesso so cosa significa vivere in quelle situazioni”

Nonostante i soli 25 anni, Wall ha più di una volta dimostrato enorme maturità, gran cuore e altruismo anche fuori dai campi di gioco.

Per NBAPassion,
Teto Ceneri

You may also like

Lascia un commento