La Virtus Bologna cercherà di vincere lo scudetto anche per Achille Polonara, giocatore a cui è stata diagnosticata la leucemia mieloide. Infatti la squadra bianconera è impegnata nella finale scudetto contro la Germani Brescia, dove si trova in vantaggio per 2 a 0 e quindi ad un passo dal chiudere la serie.
Gara 3 sarà domani, martedì 17 giugno, alle ore 20.30 al PalaLeonessa nel capoluogo lombardo. Ma quest’oggi, lunedì 16 giugno, a tener banco, purtroppo, è la notizia appena uscita relativa alle condizioni di salute del numero 33 delle Vu Nere Achille Polonara. Il giocatore ha giocato l’ultima partita il 6 giugno, che era la seconda gara della serie contro l’Olimpia Milano, vinta poi per 3 a 1.
Da lì è arrivata una prima diagnosi, che parlava di mononucleosi prima di ulteriori accertamenti che hanno stravolto completamente quel primo responso medico. La nuova diagnosi è drammatica: si parla di leucemia mieloide per il giocatore della Virtus Achille Polonara. Quest’ultimo è gia stato ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche.
Virtus Bologna, Polonara ha la leucemia: il comunicato
Attraverso i propri profili social la Virtus Bologna ha comunicato l’aggiornamento delle condizioni della propria ala Achille Polonara. Questo il comunicato: “Virtus Pallacanestro bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistichea seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. FORZA ACHI siamo tutti con te, ti aspettiamo“.