Le trattative si infiammano e i colpi clamorosi non mancano di certo in questo luglio 2025. L’uomo più chiacchierato sul mercato di Eurolega ha trovato casa: Vasilije Micic ha raggiunto un accordo triennale con l’Hapoel Tel Aviv. Secondo alcuni media il nativo di Kraljevo percepirà una cifra attorno ai 18 milioni di euro complessivi. Il giocatore serbo ha trascorso le ultime due stagioni in NBA con la maglia degli Oklahoma City Thunder, degli Charlotte Hornets e dei Phoenix Suns non lasciando un grande impatto.
Eurolega, Vasilije Micic sceglie l’Hapoel Tel Aviv: le dichiarazioni del giocatore
L’Eurolega, che potrebbe ritrovare anche un altro grande campione come Jonas Valanciunas, riaccoglie il due volte vincitore del trofeo Vasilije Micic. L’ex giocatore dell’Anadolu Efes era stato al centro di numerosi rumors con tante big coinvolte come Olympiacos e Real Madrid. “Sono contento di aver scelto l’Hapoel Tel Aviv ed essere parte della prossima stagione storica di questo club”, ha dichiarato il serbo. “Sono stato colpito dal progetto che la squadra sta costruendo, dall’ambizione e dalla visione del futuro. Ho parlato con coach Dimitris Itoudis e sono felice di poter lavorare con lui. Spero di aiutare il team a centrare tutti gli obbiettivi. Non vedo l’ora di iniziare, di arrivare a Tel Aviv e dare per i nostri magnifici tifosi”.
Micic è stato uno dei giocatori più impattanti in Eurolega negli ultimi anni. Le vittorie arrivate con il club turco hanno coronato una carriera che lo ha sempre visto come protagonista come testimoniano i premi di MVP nella stagione 2020-2021 e MVP di entrambe le Final Four portate a casa. Il fuoriclasse serbo si aggiunge a un roster di tutto rispetto che poteva già contare su Elijah Bryant (già compagno di squadra di Micic in Turchia), Johnathan Motley e Dan Oturu.