Home Eurolega I roster di Eurolega: Baskonia Vitoria

I roster di Eurolega: Baskonia Vitoria

di Michele Nespoli

Continua la nostra rubrica attraverso le squadre che parteciperanno all’Eurolega 23/24. Nella giornata di ieri vi abbiamo presentato il nuovo Maccabi, oggi andiamo a vedere il roster del Baskonia Vitoria.

Baskonia Vitoria: gli acquisti e le cessioni

Acquisti: Nico Mannion (PG), Nikos Rogkavopoulos (SF), Khalifa Diop (C), Chima Moneke (PF), Codi Miller-Mcintyre (PG)

Cessioni: Daulton Hommes (SF/PF), Max Heidegger (PG), Darius Thompson (PG), Rokas Giedraitis (SF), Arturs Kurucs (SG), Steven Enoch (C)

Il roster completo del Baskonia

Ecco il roster completo del Baskonia Vitoria 23/24:

PG: M. Howard, C. Miller-Mcintyre, N. Mannion  SG: V. Marinkovic, S. Raieste  SF: N. Rogkavopoulos, T. Sederskis, D. Diez  PF: C. Moneke, O. Hanzlik  C: M. Costello, K. Diop, M. Cotsar

I punti di forza e di debolezza

Punti di forza: La leggerezza, la velocità e la spontaneità del loro gioco li rende pericolosi per chiunque, almeno su partita secca. Il Baskonia sarà la solita mina vagante, quella squadra che sulla carta non dovrebbe avere la possibilità di competere con i top team ma che poi ogni anno sorprende. Tanto ovviamente dipenderà da come renderanno le scommesse fatte, hanno perso Darius Thompson ma bisogna dire sono abituati a perdere ogni estate i migliori giocatori del roster. Sorprendente la conferma di Howard e tutti i nuovi arrivi sono molto interessanti, ovviamente noi italiani avremo un occhio di riguardo per Nico Mannion nella speranza il Baskonia possa rivitalizzarlo. Attenzione anche a Rogkavopoulos.

Punti di debolezza: Se da una parte possono battere chiunque bisogna anche sottolineare come però possano perdere contro chiunque. Hanno parecchi giovani ed esordienti in Eurolega quindi è normale che la continuità non sia un loro punto di forza, sarebbe bello vederli giocare due/tre anni consecutivi con lo stesso roster. Anche in difesa di certo non brillano e con la partenza di Thompson la situazione potrebbe addirittura peggiorare: per Miller-Mcintyre sarà tutt’altro che semplice raccogliere l’eredità del nuovo play dell’Efes.

You may also like

Lascia un commento