Home Eurolega La Virtus Bologna sconfigge il Fenerbahce all’ultimo respiro

La Virtus Bologna sconfigge il Fenerbahce all’ultimo respiro

di Francesca Diana

Virtus Bologna 92-88 Fenerbahce 

La Virtus Bologna batte il Fenerbahce al PalaDozza, riscattando di fatto la sconfitta contro il Baskonia. La squadra di Scariolo si trova una posizione sopra l’Olimpia Milano, che affronterà lunedì nel campionato italiano.

La Virtus batte il Fenerbahce: analisi del match

I felsinei sono riusciti a fare una gara di grande intensità difensiva, nonostante sia ormai palese che sotto canestro manchi qualcosa. Il dominio della squadra a rimbalzo, 37 contro i 20 dei padroni di casa, dovrà essere un dato da tenere in considerazione in vista della prossima gara contro il Valencia.

Nonostante ciò Shengelia e Jaiteh hanno dato un contributo prezioso in attacco, assieme ad un redivivo Mickey. Il fattore ha condizionato l’inserimento del lungo statunitense, la cui esperienza in campo può risultare fondamentale in determinate partite.

La situazione per quanto riguarda i tiri dal perimetro è  totalmente differente invece: i bolognesi hanno chiuso la gara con il 55%, contando soprattutto sull’apporto di Belinelli e Teodosic.

Considerando l’assenza di Hackett e l’infortunio di Pajola, Mannion in questa partita ha avuto più spazio, riuscendo a mettersi in luce durante il primo tempo. L’involuzione di Lundberg potrebbe portare il coach bresciano a dare più spazio al play senese, che vuole riscattarsi dopo la precedente stagione deludente.

Tabellini del match:

Parziali singoli: 23-25, 23-21, 19-22, 27-20

Parziali progressivi: 23-25, 46-46, 65-68, 92-88

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 13, Belinelli 18, Pajola 2, Bako 2, Jaiteh 14, Lundberg, Shengelia 11, Mickey 11, Camara, Weems 12, Teodosic 9

Allenatore: Scariolo

Fenerbahce Beko Istanbul: Motley 26, Birsen, Wilbekin 12, Edwards, Mahmutoglu 3, Hayes-Davis 2, Biberovic, Pierre 7, Guduric 11, Booker 7, Calathes 12, Antetokoumpo 8

Allenatore: Itoudis

You may also like

Lascia un commento