fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Christian Mekowulu è il nuovo centro della De’Longhi Treviso

Christian Mekowulu è il nuovo centro della De’Longhi Treviso

di Kevin Martorano

La De’ Longhi Treviso Basket si è assicurata per la stagione 2020/21 il centro nigeriano Christian Mekowulu, grande protagonista in A2 nell’ultima stagione con la maglia di Orzinuovi, dove ha prodotto 16.3 punti di media con 12.4 rimbalzi, il migliore in assoluto in questa categoria statistica.

Nato il 17 marzo 1995 a Lagos, in Nigeria, inizia la sua formazione cestistica negli USA, prima alla Covent Christian Academy di MariettaGeorgia, poi prosegue al college, dove per due anni gioca alla Tennesse State University, mentre l’anno da senior lo disputa a Texas A&M (8.5 punti e 6.5 rimbalzi di media), al quale fa seguito l’annata da rookie in A2.

Nel primo anno da “pro”, oltre alla “doppia doppia” di media, si sono notate le qualità atletiche decisamente superiori alla media che gli consentono di essere un fattore a rimbalzo e un difensore di alto livello, ma Christian ha anche un bagaglio tecnico in grande crescita come dimostrano anche i progressi nel tiro perimetrale.

Queste le parole del nativo di Lagos: “Sono entusiasta di questa chiamata di Treviso, penso che sia il posto ideale per continuare la mia carriera da professionista e per crescere ancora come giocatore. Sarà un anno emozionante per me; confesso che avevo molte offerte in questo periodo, ma il feeling che ho avuto con coach Menetti quando abbiamo parlato è stato decisivo nella mia scelta.

A parte questo, io e il mio agente abbiamo pensato che la scelta di Treviso sarebbe stato perfetta per sviluppare il mio gioco, sia per l’ambiente che per il contesto tecnico; Treviso è un posto dove c’è cultura di pallacanestro, questo è risaputo, ma anche il fatto che ci sia una società seria e un team in crescita mi ha fatto prendere questa scelta.
Volevo subito salutare i miei nuovi tifosi, so che a Treviso c’è un tifo bellissimo: sono entusiasta di essere qui ragazzi, e non vedo l’ora di far parte di qualcosa di speciale! Ci vediamo presto!”

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi