Home Lega Basket ABasket mercato ADinamo Sassari, è Nick McGlynn il quarto colpo estivo

Dinamo Sassari, è Nick McGlynn il quarto colpo estivo

di Federico Circhirillo
Nick McGlynn Dinamo Sassari

Senza ombra di dubbio una delle squadre più attive in questa prima fase dell’offseason è la Dinamo Sassari, che ha chiuso il quarto acquisto: si tratta di Nick McGlynn. Il centro classe ’96 è il secondo americano che arriva in terra sarda dopo Nate Johnson, ufficializzato il 1 luglio ed è reduce da una stagione divisa a metà tra la Polonia e la Grecia. Nel campionato polacco veste la maglia del Dziki Varsavia nel 2023/24 e ci rimane fino allo scorso dicembre quando si trasferisce ai Kolossos Rodi nel campionato greco, dove contribuisce alla salvezza con 9.2 punti con il 63% dal campo e 5.5 rimbalzi di media nelle 12 volte che è sceso sul parquet. Le caratteristiche sono quelle di un lungo solido ed atletico che spicca soprattutto per le qualità difensive che saranno sicuramente d’aiuto per la squadra allenata dal confermato Massimo Bulleri.

Dinamo Sassari, McGlynn: “Dinamo? Grande occasione per la mia carriera”

A presentare ancora meglio Nick McGlynn ci sono le parole del direttore sportivo della Dinamo Sassari Mauro Sartori. Queste le sue dichiarazioni: “McGlynn è un giocatore che si distingue per la solidità dimostrata e consolidata nel tempo. Ha iniziato il suo percorso in campionati di secondo livello in Europa, ma ha saputo alzare progressivamente l’asticella, dimostrandosi sempre all’altezza. Parliamo di un lungo atletico, con una struttura fisica importante, capace di garantire presenza a rimbalzo e solidità difensiva, ma anche dotato di un buon tiro dalla media distanza. Ha piedi rapidi, e questo può essere un elemento prezioso per costruire la nostra idea di difesa aggressiva. Siamo convinti che saprà darci un contributo concreto e che si adatterà molto bene al nuovo contesto“.

Anche Nick McGlynn ha voluto parlare della decisione di vestire la maglia della Dinamo Sassari e queste sono le sue prime dichiarazioni: “La Dinamo Sassari rappresenta una grande opportunità per la mia carriera. Parlando con la società, ho percepito una motivazione e una passione che rispecchiano le mie, e questo mi ha entusiasmato da subito. I miei obiettivi personali combaciano con quelli della squadra: vogliamo arrivare in alto in classifica e competere nei Playoff. Fin dal primo giorno darò il massimo, lavorando sodo per raggiungere questo traguardo passo dopo passo. Avere l’opportunità di giocare nel campionato italiano sarebbe qualcosa di straordinario e farlo con un club dalla storia importante come la Dinamo renderebbe tutto ancora più speciale“.

You may also like

Lascia un commento