Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati, che colpo: ecco il centro Amida Brimah

Givova Scafati, che colpo: ecco il centro Amida Brimah

di Stefano Sanaldi

Colpo grosso per la Givova Scafati che ha ufficializzato l’ingaggio del centro, classe 1994, Amida Brimah. Brimah arriva a Scafati con un curriculum niente male, visto che è il miglior stoppatore della storia della G-League, la lega di sviluppo americana. Un colpo importantissimo, che potrebbe cambiare le prospettive della società campana.

Givova Scafati, Amida Brimah è l’ultimo acquisto

La Givova Scafati si è assicurata un centro di assoluto livello con la firma di Amida Brimah. Il lungo del Ghana, classe 1994, porterà in dote alla formazione di Marcelo Nicola tutti i suoi 213 centimetri di pura intimidazione. Il big man di scafati, infatti, è uno stoppatore di primissimo livello. Dopo il rinnovo di Pinkins, un altro tassello importante per continuare a crescere.

La carriera di Brimah è di altissimo livello si dai tempi del College Basketball. A UConn vince il titolo NCAA nella stagione 2013-2014, la sua prima nel college. Nelle quattro annate in cui Amida Brimah resta con gli Huskies, mette a referto 6.9 punti, 4.6 rimbalzi e 2.2 stoppate di media a partita in appena 22 minuti. Non selezionato al Draft NBA del 2017, Amida trova spazio in G-League con gli Austin Spurs, formazione satellite di San Antonio con la quale, oltre all’inserimento nel miglior quintetto difensivo stagionale grazie agli oltre 7 rimbalzi e alle 2.6 stoppate di media, vince il titolo.

La prima avventura in Europa arriva sul finire della stagione 2017-2018, quando si accorda col Partizan Belgrado. Ancora una volta, i numeri sono decisamente importanti: 9.2 punti e 5.3 rimbalzi di media in soli 14 minuti. finita la stagione, fa ritorno in G-League, dove resta per le due stagioni seguenti. Ancora una volta, mette in mostra numeri sontuosi: oltre 8 punti e 8 rimbalzi di media, senza contare le consuete quasi 3 stoppate di media. Numeri che gli valgono una chiamata dalla NBA da parte degli Indiana Pacers. 

La stagione seguente sbarca di nuovo in Europa, in Belgio, dove vince Supercoppa e campionato mettendo a referto 9 punti, 5 rimbalzi e 2 stoppate di media. L’ultima esperienza europea risale alla stagione 2022-2023, dove con Bourg-en-Bresse, in Francia, raggiunge gli ottavi di finale in EuroCup e le semifinali per il titolo nazionale. Nell’ultima stagione, ancora in G-League, ha ottenuto il primato per numero di stoppate nella lega.

You may also like

Lascia un commento