La Givova Scafati, dopo un’ennesima stagione tribolata, vuole trovare continuità e stabilità affidando la guida tecnica della squadra campana a Nicola Brienza. L’attuale coach di Pistoia, reduce da un triennio eccezionale alla guida della compagine toscana, sarebbe il prescelto dalla dirigenza gialloblù per rilanciare la ambizioni della squadra.
Givova Scafati: sarà Nicola Brienza il nuovo coach?
Nuovo, ennesimo, cambio in panchina per la Givova Scafati che, stando a quanto riportato da Il Tirreno e La Prealpina, avrebbe scelto Nicola Brienza come capo allenatore. Notizia che riporta anche Superbasket, per cui tre indizi non possono che fare una prova. Si chiuderebbe così dopo tre stagioni di grandissime soddisfazioni il rapporto tra Brienza e Pistoia, nonostante il coach abbia ancora un contratto in essere per la prossima stagione.
L’avvento all’interno della società di Ron Rowan e degli investitori americani, avrebbe scompigliato le carte in tavola, sia nel roster sia nello staff. Come spesso accade, chi mette capitali vuole anche avere potere decisionale. La società toscana vuole costruire un roster competitivo per la prossima stagione, probabilmente con ambizioni importanti, ma a oggi pare certo che Pistoia perderà tanti dei suoi protagonisti. A cominciare da Carl Wheatle, promesso sposo di Venezia, passando anche per Nicola Brienza, fresco vincitore del premio di allenatore dell’anno.
Non è un mistero che Scafati sia molto interessata a Nicola Brienza, coach emergente di queste ultime stagioni nel panorama cestistico italiano, per provare a rilanciare le sue ambizioni dopo che i risultati delle ultime due stagioni hanno rispecchiato poco gli investimenti fatti dalla dirigenza di Scafati.