Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Nazionale, ora è ufficiale: Fontecchio salta il preolimpico

Nazionale, ora è ufficiale: Fontecchio salta il preolimpico

di Michele Gibin
fontecchio preolimpico

Ora è ufficiale e la conferma l’ha data lui stesso: Simone Fontecchio salterà il torneo preolimpico con la nazionale italiana di basket in programma a luglio.

Fontecchio non ha recuperato dall’infortunio al piede subito lo scorso 17 marzo con i Detroit Pistons. Su Instagram Simone ha postato una foto di lui sorridente ma col piede ingessato e con le stampelle: ” Ciao a tutti! In seguito all’infortunio dello scorso 17 marzo al piede sinistro che mi ha impedito di giocare le ultime partite della stagione, mi sono sottoposto ieri ad un mini intervento chirurgico per risolvere completamente il problema così da riuscire a recuperare più velocemente. L’intervento è andato bene e sono già in via di guarigione. Purtroppo questo comporterà la mia assenza al PreOlimpico di questa estate in Portorico. Rinunciare alla nazionale è per me un grande dispiacere, sarei voluto scendere in campo e rappresentare la maglia azzurra anche quest’anno, specialmente con un obiettivo così importante come l’Olimpiade Ci tengo a ringraziare Detroit e la Nazionale che mi sono stati di enorme supporto in questo momento. Come sempre sarò il primo tifoso dei ragazzi e faccio un grande in bocca al lupo a tutti i miei compagni e allo staff“.

L’Italia di Gianmarco Pozzecco giocherà a San Juan, Portorico, il suo preolimpico a due gironi da tre squadre, tra 2 e 7 luglio prossimi, e affronterà Porto Rico e Bahrain. Sulla strada degli Azzurri potrebbe esserci quindi la Lituania che giocherà contro Messico e Costa d’Avorio. L’assenza di Simone Fontecchio non era una notizia inaspettata, già da settimame il giocatore dei Pistons era in forse per l’infortunio al piede.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Simone Fontecchio (@simofonte_)

You may also like

Lascia un commento