Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Olimpia Milano su Tyson Ward?

Mercato LBA, Olimpia Milano su Tyson Ward?

di Stefano Sanaldi

Nuova indiscrezione di mercato in casa Olimpia Milano, che potrebbe puntare su Tyson Ward per la prossima stagione. Non è ancora finita la stagione, che il mercato biancorosso impazza: quasi certe le firme di Josh Nebo e Nenead Dimitrijevic, ora arrivano anche queste nuove indiscrezioni. Ward andrebbe a rimpolpare il reparto guardie, ruolo in cui l’Olimpia in questa stagione spesso ha avuto problemi.

Olimpia Milano, Tyson Ward nel mirino?

Secondo quanto riferisce La Repubblica, l’Olimpia Milano pare molto interessata a Tyson Ward, col club meneghino che sarebbe molto vicino a un accordo col giocatore. Classe 1997, il prodotto di Noth Dakota State è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione del Paris.

Stagione, quella del club della capitale transalpina, che vanta già il successo in EuroCup, competizione in cui Ward ha prodotto 11 punti con 4.1 rimbalzi di media nei quasi 25 minuti in cui è rimasto in campo tirando col 51.1% dal campo. Anche nel campionato nazionale sta facendo registrare numeri simili: 10.8 punti e 4.3 rimbalzi in 24 minuti a partita. Le prestazioni di Tyson Ward, insieme a quelle di TJ Shorts, hanno contribuito, soprattutto nella fase a eliminazione, a portare Parigi al successo e garantire alla squadra la prima storica partecipazione a EuroLeague.

In passato erano già circolate voci su un possibile derby di mercato tra Olimpia Milano e Virtus Bologna per Ward, ma ora sembra che sia la formazione di coach Ettore Messina quella più avanti nelle trattative. Ward che è stato grande protagonista anche lo scorso anno in Germania a Bonn, dove ha conquistato la Basketball Champions League, prima di seguire coach Tuomas Iisalo a Parigi e sollevare un altro trofeo.

You may also like

Lascia un commento