Home Lega Basket ABasket mercato AOlimpia Milano, ormai è fatta per Nikola Milutinov

Olimpia Milano, ormai è fatta per Nikola Milutinov

di Stefano Sanaldi

Sembra tutto apparecchiato per l’arrivo all’Olimpia Milano di Nikola Milutinov. Nella giornata di ieri, i tifosi biancorossi hanno vissuto ore di attesa, vista la notizia che l’Olympiacos avesse fatto un rilancio per rinnovare il centro serbo, alla luce del grave infortunio occorso a Moustapha Fall, che costringerà i greci a cercare un nuovo rinforzo nel reparto lunghi.

Olimpia Milano, siamo ai dettagli per Nikola Milutinov

L’Olimpia Milano sta per chiudere con Nicola Milutinov. Il centro sebo sarà il terzo rinforzo in vista della prossima annata, dopo gli arrivi di Quinn Ellis e Marko Guduric. Nemmeno il tentativo, in extremis, dell’Olympiacos sembra abbia fatto cambiare idea al centro serbo, pronto a sposare la causa di Milano.

Con il grave infortunio di Fall e i contratti in scadenza sia di Moses Wright sia di Nikola Milutinov, la dirigenza ha provato a fare un rilancio all’entourage del giocatore serbo per convincerlo a restare ad Atene. Tentativo che, secondo quanto riferisce Alessando Maggi su RealOlimpiaMilano, ha confermato che il tentativo dei fratelli Angelopoulos di trattenere Milutino è andato a vuoto.

L’Olympiacos, stando a quanto riportato, avrebbe offerto un rinnovo a cifre decisamente inferiori rispetto al biennale che Milutinov ha firmato nell’estate 2023 da 3.7 milioni di dollari a stagione. Milutinov si avvicina alla parte finale della carriera, è reduce da una stagione difficile dove, comunque, ha giocato 28 gare di EuroLeague.

Ed è proprio su questa frattura che si è inserita Olimpia Milano, che vuole affiancare a Josh Nebo un giocatore di altissimo livello, anche per tutelarsi. D’altrone, in questa stagione, la società biancorossa ha dovuto giocare senza un vero centro di ruolo, visti i i problemi dell’ex Maccabi Tel Aviv.

 

You may also like

Lascia un commento