Home Lega Basket ADinamo Sassari La Dinamo Sassari batte l’Allianz Trieste e consolida il quarto posto

La Dinamo Sassari batte l’Allianz Trieste e consolida il quarto posto

di Francesca Diana
Bucchi Dinamo Sassari

Dinamo Sassari 103-80 Allianz Trieste

La Dinamo Sassari, dopo il tonfo contro la Happy Casa Brindisi, batte l’Allianz Trieste, consolidando il suo posto in classifica. La squadra di coach Legovich invece resta nella parte bassa della classifica.

La Dinamo Sassari batte l’Allianz Trieste: analisi del match:

I sassaresi la spuntano contro la squadra giuliana grazie ad una prova corale. La squadra allenata da coach Piero Bucchi ha chiuso la gara col 61% dall’area e col 50% dall’arco, mentre gli avversari con il 55.3% dall’area e col 37% da 3 punti.

Prestazioni solide di Ousmane Diop e Gerald Robinson da un lato, che hanno chiuso rispettivamente con 15 e 18 punti, e di Emanuel Terry dall’altro, che ha messo a referto 16 punti con l’87.5% dall’area.

Corey Davis positivo all’antidoping: il comunicato

La squadra giuliana ha dovuto affrontare il match con un’assenza importante, ovvero quella di Corey Davis. Il playmaker statunitense è stato fermato in seguito alla positività al test antidoping, recando un danno all’Allianz in vista del finale di stagione. 

Le parole della società in seguito alla notizia:

” Pallacanestro Trieste comunica di avere ricevuto notifica della positività riscontrata nell’atleta Corey Davis durante un controllo antidoping amministrato da NADO Italia e del conseguente provvedimento di sospensione cautelare del giocatore. La società attende l’esito delle controanalisi, riservandosi ogni valutazione non appena verrà fatta chiarezza sull’episodio.

Tabellini del match:

Parziali singoli: 23-23, 20-19, 33-22, 27-18

Parziali progressivi: 23-23, 43-42, 76-64, 103-80

Dinamo Sassari: Jones 12 Robinson 18 Dowe 17 Kruslin 11 Gandini ne, Devecchi,  Treier 2 Chessa,  Stephens 2, Bendzius 18 Gentile 8 Diop 15

Allenatore: Bucchi

Allianz Trieste: Bossi 8 Spencer 3 Deangeli 2 Ruzzier 11 Campogrande 6 Videra 4 Stumbris 8 Bartley 18 Lever 3 Terry 14 

Allenatore: Legovich

You may also like

Lascia un commento