Home Lega Basket ABasket mercato A Dolomiti Energia Trento: in arrivo Dominique Johnson

Dolomiti Energia Trento: in arrivo Dominique Johnson

di Daniele Furfaro

La Dolomiti Energia Trento ha il suo nuovo esterno: è Dominique Johnson. La guardia statunitense, già vista nel nostro campionato con la maglia di Varese, Venezia, Pistoia e Udine, viene da una stagione con la maglia della Fuerza Regia (nella prima lega messicana) dove ha prodotto 13 punti, 2 assist e 3 rimbalzi di media a partita.

L’ufficialità dell’accordo tra Trento e il giocatore dovrebbe uscire a breve.

Dominique Johnson – la sua storia: 

Nato a Detroit il 9 giugno 1987, cresce a livello giovanile nelle file di Osborn, SW Tennessee CC e Azusa Pacific Cougars.  Successivamente indosserà le maglie dei Texas Legends, Santa Cruz Warriors, Canton Charge e Sioux Falls Skyforce prima di trasferirsi in Europa nel 2013.

Al suo primo anno lontano dagli Stati Uniti si trasferisce allo Slask Wroclaw, club di Serie A polacca con la quale vincerà la Polish Cup e l’anno successivo, con la maglia del Siarka Tarnobrzeg, sarà premiato come Polish League Top Scorer (con una media di 23 punti a partita e un 51.3% da dietro l’arco). Negli anni seguenti, prima del suo approdo nel 2016 nel nostro campionato, è stato un giocatore del Maccabi Rishon LeZion (in Israele), del Banvit (in Turchia) e infine, dell’ Alba Berlino (in Germania).

In Italia: 

Nel 2016 alla Pallacanestro Varese realizza delle ottime prestazioni (17.6 punti, 1.9 assist e 2.9 rimbalzi di media a partita), tanto da destare l’attenzione dei Campioni d’Italia della Reyer Venezia, che lo metteranno sotto contratto per la stagione 2017-2018. Sotto la guida di coach De Raffaele scende in campo per 22 occasioni segnando 11.3 punti, 2.9 rimbalzi e 2.7 assist di media a partita. Dopo aver vinto con gli oro-granata la FIBA Europe Cup, si trasferisce alla Giorgio Tesi Group Pistoia (14.1 punti, 2.7 rimbalzi e 2.8 assist di media in 16 gare giocate). Tornerà a giocare in Italia nel 2020, in serie A2, per la Apu Old Wild West Udine con la quale disputerà 30 partite registrando 16.6 punti, 2.9 rimbalzi, e 3.2 assist di media ad allacciata di scarpe.

 

Se ti sei perso le ultime novità di mercato clicca qui.

You may also like

Lascia un commento