fbpx
Home Lega Basket A Olimpia Milano, che tegola: infortunio per Zach LeDay

Olimpia Milano, che tegola: infortunio per Zach LeDay

di Amedeo Cuccuru

Durante la finale di Coppa Italia di domenica scorsa, dominata e vinta dall’Olimpia Milano contro la VL Pesaro col punteggio di 87 a 59, l’unica nota negativa per la squadra di coach Ettore Messina è stata l’infortunio di Zach LeDay.

Il giocatore ha infatti riportato una lesione ai flessori della coscia destra; pertanto, l’americano dovrà restare ai box per almeno due settimane, proprio in un periodo nel quale stava aiutando parecchio la sua squadra a suon di prestazioni con la P maiuscola. Giusto per fare qualche esempio, in Coppa Italia ha messo a referto 15 punti nella prima sfida contro Reggio Emilia, 16 punti contro Venezia e 13 punti in finale contro Pesaro.

Sicuramente lo stop di LeDay rappresenta una brutta tegola, visto che questo infortunio non è arrivato nel momento migliore, visto che si sta entrando nel momento caldo della stagione di Eurolega.

Zach LeDay: infortunio per il jolly pescato da coach Messina

Al suo approdo in maglia Olimpia, c’era molto scetticismo sul giocatore ex Zalgiris, che veniva giudicato un giocatore mediocre o addirittura non adatto al gioco di Messina; nel corso della stagione, tuttavia, stiamo avendo la fortuna di assistere ad una crescita esponenziale di LeDay, che mescolando grinta e atletismo sta incantando i tifosi milanesi con ottime partite e spesso con giocate da prima posizione nella top 10 settimanale.

Tra i candidati al premio di MVP della stagione non può mancare il suo nome; infatti LeDay sta viaggiando su medie di 16.3 punti e 7.2 rimbalzi a partita, che unite all’approccio che questo ragazzo riesce a fornire alla sua squadra, fanno capire che la dirigenza Olimpia, puntando su di lui, ci ha visto lungo.

L’americano, inoltre in passato ha rilasciato dichiarazioni molto positive su coach, squadra e compagni: LeDay ha affermato quanto sia stato facile per lui ambientarsi a Milano, aggiungendo anche che quella che gli si è presentata è una grande opportunità e di certo farà di tutto per non sprecarla.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi