Home Lega Basket AGermani BresciaTreviso rimonta la Germani Brescia e si avvicina alla salvezza

Treviso rimonta la Germani Brescia e si avvicina alla salvezza

di Maurizio Mombelli

Nella penultima gara casalinga della regular season, la Germani Brescia ospita la Nutribullet Treviso di coach Marcelo Nicola. La formazione trevigiana, grazie alla vittoria con Udine, è riuscita ad aggiustare l’ultimo posto parimenti con Sassari, per quello che in questi tre turni di campionato sarà un testa a testa senza scampo per evitare la retrocessione in A2. La Leonessa, invece, è reduce dalla bella vittoria di Triestegrazie alla quale ha consolidato il secondo posto, c’ha sarebbe matematico nel caso in cui dovesse arrivare la vittoria nel match odierno.

Germani Brescia-Nutribullet Treviso, l’analisi del match 

Treviso sbanca in rimonta il Palaleonessa A2A, batte la Germani Brescia in rimonta e guadagna due punti di vitale importanza in chiave salvezza. Con Sassari a riposo questo weekend, i veneti si staccano dall’ultimo posto dopo diversi mesi sopravanzando di una vittoria proprio i lagunari. Sprofondata fino al -19 a metà secondo quarto, la truppa di Marcelo Nicola è riuscita a cambiare improvvisamente l’inerzia della gara, tornando a contato prima dell’intervallo e completando la rimonta nei due quarti conclusivi.

Le palle perse, che nel primo quarto avevano condannato la Nutribullet, dando il là al mega parzialone iniziale della Leonessa, nei successivi tre quarti sono statti il cruccio dei padroni di casa, che hanno concluso l’incontro con 11 palloni regalati aglia avversari dopo averne perso solo uno nei primi dieci minuti. Gli ospiti hanno saputo sfruttare la stanchezza della squadra allenata da Cotelli, apparsa decisamente stanca nell secondo tempo in alcuni uomini chiave. L’indice di ciò è la precisione da oltre l’arco, che nei primi venti minuti si aggirava intorno al 60% per poi precipitare fino al 35% (11/31) di fine gara.

Per gli ospiti c’è da segnalare la grande prestazione di J.P Macura, mattatore di serata con i suoi 21 punti. Fondamentali anche i 15 a testa di Croswell e Cappelletti, con quest’ultimo che ha anche catturato otto rimbalzi segnando alcuni canestri di assoluta importanza nel quarto conclusivo. La formazione biancoazzurra si deve accontentare dei 20 di Della Valle, ma di cui 15 nel primo quarto, e dei 14 di Burnell, tutti nel primo tempo.

Il tabellino statistico del match 

Parziali singoli quarti: 31-18, 20-30, 26-25, 90-99

Parziali progressivi: 31-18, 51-48, 78-73, 12-26

Germani Brescia: Ivanovic 11, Della Valle 20, Santino n.e, Rivers 9, Ndour 13, Bilan 13, Cournooh 5, Mobio 5, Toure n.e, Burnell 14, Nunn n.e. Coach: Cotelli.

Nutribullet Treviso: Cappelletti 15, Weber 12, Abdur-Rahkman 11, Croswell 15, Torresani n.e, Miaschi 2, Pinkins 7, Chillo 8, Pellegrino n.e Radosevic 8, Spinazzé n.e, Macura 21. Coach: Marcelo Nicola.

 

You may also like

Lascia un commento