Home Lega Basket ABasket mercato A Kamagate all’Olimpia Milano: la conferma del GM dei Nuggets

Kamagate all’Olimpia Milano: la conferma del GM dei Nuggets

di Mattia Picchialepri
Olimpia Milano mercato, obiettivo Ismael Kamagate

Olimpia Milano, Kamagate sarà tuo. Il mercato LBA si accende con il passare dell’estate: sono moltissime le squadre che cercano il rinforzo giusto in vista della prossima stagione. Una su tutte è l’Olimpia Milano, che vorrà ripetersi dopo lo scudetto vinto quest’anno: Ismael Kamagate vestirà biancorosso nella prossima stagione. Come riportato da Harrison Wind, il GM dei Denver Nuggets Tommy Balcetis ha confermato la validità dell’operazione.

Gioventù e stazza: Kamagate sarà dell’Olimpia Milano

La stagione di LBA 2022-2023 ha regalato moltissime emozioni: dopo un campionato tutt’altro che a senso unico, i playoff sono stati al cardiopalma. Ne è la dimostrazione la finale scudetto, giocata tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, con i meneghini che si sono imposti in Gara 7. Ora, le due squadre stanno lavorando sul mercato per ripetersi, sia in campionato, che in Eurolega, dove servirà un miglioramento rispetto alla scorsa stagione.

L’Olimpia Milano, dunque, ha deciso di puntare su Ismael Kamagate, che andrà a sostituire Brandon Davies, in uscita da Milano e fresco di firma con il Valencia. Il centro francese, nella scorsa stagione, ha mantenuto 9.3 punti e 8.5 rimbalzi di media con il Paris Basketball in EuroCup e nella prossima stagione sarà preso sotto l’ala protettiva di un veterano come Kyle Hines. Attualmente a Las Vegas, Kamagate giocherà la Summer League con i suoi Denver Nuggets, che esordiranno domani contro i Milwaukee Bucks.

Harrison Wind è convinto, dopo aver parlato con il GM dei Nuggets Tommy Balcetis, fresco vincitore dell’Anello NBA 2023. Il GM crede che in un paio d’anni Kamagate possa essere pronto per il ruolo di centro di riserva nel campionato oltreoceano. “Giocherà in Eurolega, lo farà per un grande allenatore come Ettore Messina. Milano è una squadra di altissimo livello. Andrà lì, alla Ettore Messina University commenta Balcetis. Parole al miele per l’allenatore italiano, che ora avrà a disposizione un giocatore di prospettiva come Kamagate, che vestirà i colori dell’Olimpia Milano.

You may also like

Lascia un commento