Colpo di fulmine a ciel sereno per la Bertam Derthona Tortona di coach Marco Ramondino. secondo quanto riportato da Sportando, infatti, l’Efes sarebbe molto vicina a ingaggiare l’ala statunitense Mike Daum, che da ormai due stagioni e mezza gioca nel nostro campionato con la maglia della formazione piemontese.
Il tutto a causa dell’infortunio patito da un altro ex del nostro campionato, Derek Willis, che costringerà l’ala ex di Brindisi e Venezia a restare ai box per diverse settimana e sembra proprio che la formazione turca abbia individuato nell’ala americana classe 1995 il sostituto ideale per coach Can.
Mike Daum verso l’Anadolu Efes Istanbul
Questa notizia avrà sicuramente risvolti negativi per Tortona: non solo per il contributo di Daum (nella gara di ieri, per esempio ha chiuso con una doppia-doppia) che comunque produce 14.1 punti e 7.1 rimbalzi di media in campionato e 12.1 punti con 6.7 rimbalzi in Basketball Champions League, ma anche per la ricerca di un sostituto all’altezza di un giocatore che ha fatto vedere di essere uno dei migliori in questo ruolo nel campionato italiano. Non sarà facile per la dirigenza della Bertram trovare un altro giocatore con queste caratteristiche tecniche che si sposano ottimamente col sistema di gioco costruito in queste tre stagioni da coach Marco Ramondino.
Ricordiamo che il ragazzo, reduce dalla Summer League giocate nell’estate con la maglia dei Sacramento Kings, è attualmente sotto contratto sino al 30 giugno 2025 con la società piemontese, con cui ha disputato due semifinali playoff Scudetto, entrambe perse contro la Virtus Bologna, e una finale di Coppa Italia, persa conto l’Olimpia Milano.