Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, ecco il jolly: ufficiale l’arrivo di Fabien Causeur

Olimpia Milano, ecco il jolly: ufficiale l’arrivo di Fabien Causeur

di Kevin Martorano
Olimpia Milano, Fabien Causeur si avvicina

L’Olimpia Milano ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Fabien Causeur, giocatore francese di 37 anni con una lunga esperienza in EuroLeague e, soprattutto, una spiccata abitudine a conquistare trofei. Il giocatore ha lasciato il Real Madrid in estate dopo una lunga militanza, ed ha quindi firmato con la società milanese un contratto annuale, affare che vi avevamo riportato fosse in dirittura d’arrivo. Giocatore con buone doti da handler, in grado di giocare da guardia e da ala piccola, non escluderà l’arrivo di un altro portatore di palla più avanti nel mercato, forse anche a stagione iniziata. Ecco quindi che Causeur rappresenta il jolly di coach Messina, giocatore che porterà mentalità vincente, leadership, difesa e tiro da fuori alla squadra milanese.

Fabien Causeur firma con l’Olimpia Milano: le sue parole

Queste le prime parole di Fabien Causeur dopo la firma con l’EA7 Emporio Armani Milano: “Sono orgoglioso e davvero molto grato dell’opportunità che l’Olimpia Milano mi sta offrendo. È un club che ha una grande storia alle spalle. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra e fare in modo che tutti insieme si possa costruire la miglior stagione possibile”.

Veterano del Real Madrid, club con cui ha vinto due EuroLeague e giocato le ultime sette stagioni della massima competizione europea, Causeur cercherà di indicare la giusta strada da seguire ad una squadra che nelle ultime stagioni ha perso i propri leader: prima Datome e Chacho Rodriguez, poi Melli e Kyle Hines, il quale non ha ancora annunciato il ritiro, ma sarebbe solo questione di tempo.

You may also like

Lascia un commento