Home Eurolega Olimpia Milano, non c’è pace per Billy Baron: il comunicato

Olimpia Milano, non c’è pace per Billy Baron: il comunicato

di Stefano Sanaldi
Billy Baron Olimpia Milano

La stagione di Billy Baron era iniziata già iniziata male, con l’infortunio al gomito che lo aveva costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico in estate per risolvere il problema. Quando tutto sembrava volgere al meglio, invece, l’esterno statunitense si è dovuto sottoporre a un secondo intervento.

Dopo questo lungo calvario, Baron era finalmente rientrato in campo e, nella sfida casalinga contro l’ASVEL Villeurbanne di fine dicembre, cadendo ha subito un colpo allo stesso gomito già operato due volte. Da lì l’inizio di un nuovo calvario.

Olimpia Milano: stagione finita per Billy Baron?

Dopo quel colpo, si pensava che Billy Baron sarebbe potuto rientrare nel giro di un mese al massimo, invece il suo ritorno sul parquet con la maglia di Olimpia Milano è sempre stato rimandato, sino al comunicato rilasciato dalla stessa società meneghina poco fa, col quale annuncia che “Billy Baron, attualmente alle prese con un percorso di cure e ulteriori valutazioni, è da considerare indisponibile a tempo indeterminato.”.

Il comunicato fa seguito alla parole rilasciate da Ettore Messina nel post gara contro il Real Madrid: “Sta affrontando una serie di esami, ma in questo momento è impensabile possa rientrare a breve termine. Non mi sento di illudere nessuno. Un momento che si protrarrà a lungo ancora.”.

La notizia che Baron non avrebbe disputato le Final Eight di Coppa Italia era ormai certa, ma la speranza in casa Olimpia Milano era quella di recuperarlo dopo la sosta per le Nazionali, ma ormai è certo che così non sarà. L’obiettivo, molto probabilmente, sarà quello di recuperarlo a pieno regime per i playoff di LBA, prima non avrebbe alcun senso forzare i tempi e rischiare atri problemi.

Certo l’assenza di Baron è pesante: l’americano ex Stella Rossa avrebbe potuto fare la differenza nelle partita secche (stile Final Eight) così come in molte partite di EuroLeague, perse dall’Olimpia per pochi punti. Anche dal punto di vista umano spiace vedere un professionista privato della possibilità di fare quello che ama e per cui ha fatto moltissimi sacrifici. Speriamo che Billy possa tornare presto in campo e più forte di prima.

You may also like

Lascia un commento