Home Eurolega Olimpia Milano, Mirotic post Real Madrid: “Pubblico incredibile”

Olimpia Milano, Mirotic post Real Madrid: “Pubblico incredibile”

di Federico Circhirillo

Questa sera, venerdì 9 febbraio, si chiuderà il ventiseiesimo turno dell’Eurolega 2023/24 che ha visto scendere in campo ieri l’Olimpia Milano. Una partita sulla carta difficilissima per Mirotic e compagni visto che al Forum arrivava il Real Madrid dei campioni e da sole tre sconfitte in tutta la competizione europea. Ma gli uomini di coach di coach Ettore Messina complice una forte difesa sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 81 a 76 dopo essere stati avanti anche di 21 punti.
Dopo aver parlato della difesa non si può che esaltare finalmente il duo Olimpia Milano composto da Shavon Shields ed il già citato Nikola Mirotic, autore di una prova da 50 punti in due. Proprio quest’ultimo ha fornito una prestazione da 23 punti e 5 rimbalzi in 26 minuti sul parquet tirando con il 78% dal campo. Ha sbagliato un solo tiro da due punti e uno da tre punti gli sono valsi un 29 di valutazione. 

Olimpia Milano, Mirotic: “Dobbiamo prendere sul serio ogni partita”

Dopo la fine della partita contro il Real Madrid, il numero 33 dell’Olimpia Milano Nikola Mirotic è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole sulla sfida contro gli spagnoli: “È stata una partita molto importante per noi. Vista la situazione in classifica eravamo molto motivati contro una squadra come il Real – ha poi aggiunto – Dopo 5 minuti abbiamo iniziato a giocare bene in difesa e a spingere in attacco, è stato un lavoro collettivo. Tutti hanno comabttuto e dato qualcosa. Dobbiamo costruire e prendere seriamente ogni partita“. 

Si è poi soffermato sulla differenza che c’è stata tra le due squadre, ossia la lotta rimbalzo: “Tutti si sono sacrificati, se siamo andati forte a rimbalzo è perchè è stato fatto uno sforzo di squadra. Al loro parziale non abbiamo mollato ma siamo rimasti forti con la testa in partita“. Infine un ringraziamento al pubblico accorso al Mediolanum Forum: “Grande pubblico, incredibile. Volevano vincere quanto noi“. 

You may also like

Lascia un commento